![]() |
filamentose
ho cercato per giorni argomenti a riguardo delle filamentose... ma non riesco a tovare una soluzione... tutte le informazioni sono nel profilo e vi prego di non criticarmi per gli animali... li avevo nella vecchia ed ho dovuto trasferire il tutto...
il punto è questo... i valori sono perfetti in tutto e per tutto... kh 11.2 ca 450 mg 1350 no3 0 po4 0 no2 0 integro con tech a+b ed altri integratori singoli della red sea - kent... uso sali red sea e kent... e faccio cambi del 10% ogni 2 settimane +fiala biodigest... qualcuno parla delle spore delle filamentose e mi ha consigliato di eliminarle con lampada uv... non uso carbone tantomeno resine... pensavo fosse una questione di maturazione... ma cavolo sono passati 6 mesi... premettendo che ho inserito gli animali 3 mesi dall'avvio... paguri e turbo per un totale di 15 esemplari... grazie anticipatamente... sono disperato.. e quasi mi passa la voglia... |
cliomaxi, ciao prima di tutto la lampada uv nel marino non va bene perchè
essendo un battericida uccide sia quelli buoni che quelli non. il carbone ti cosiglio di usarlo e lo cambi quando cambi l'acqua. hai per caso cambiato le lampade? |
le lampade le ho sostituite vista la situazione che già era cominciata così... in quanto... avendo preso una lampada nuova.. avevo notato la classica sfiammata all'interno e una volta montata... pur essendo da 14000k... mi dava un'acqua trail giallo ed il verde.
|
ciao parlo da neofita e sto leggendo appunto questo passaggio su tre libri diversi..perche sto allestendo una nuova vasca e ho molta paura che mi succeda tutto questo..
io ho avuto lo stesso proplema nel mio mini reef.. e quello che ho sbagliato è stato il foto periodo.. tu l'hai fatto e come??io l'ho risolto togliendo tutti gli animali e la maggiorparte di alghe e poi gli ho fatto fare 6 giorni al buio totale.. e ho ricominciato il foto periodo, e a distanza di un anno circa nn si è piu presentato il problema.. mi auguro di nn avere detto qualche fesseria però a me a funzionato benissimo ciao |
no no.... fotoperiodo perfetto... ed ho aspettato un altro mese a vasca vuota... -04
|
Quote:
|
...probabilmente sono proprio le alghe a tenerti i valori bassi...la vasca è giovane ;-)
|
cliomaxi,
Quote:
|
Quote:
io ho cambiato vascarifacendo la matuazione da capo xchè avevo preso molte rocce in +... |
robbax, immagino anch'io... ma avendo esegiuto fotoperiodo e tutto ciò che dovevo a perfezione... non riesco a capire come mai...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |