![]() |
Consiglio pompe
Ciao,
ho bisogno del vostro consiglio, ora come movimento ho una Marea 2400 e una Koralia2, ma non mi convincono molto..... Pensavo di mettere un paio di Tunze, ma dite di prendere due 6025 oppure due 6045? Quasi quasi pensavo anche di aggiungergli il multicontroller. In più voglio anche cambiare la pompa di risalita che mi sta facendo girare un pò le palle la mia. Ora ho una Hydor L45 da 3300l/h, ma dopo un pò che gira si abbassa la portata da sola. Per la mia vasca dite di prendere una Heim 1250 (1200l/h) oppure meglio una Heim 1260 (2400l/h) o meglio ancora la 1262 (3400l/h)? Non vorrei prenderla troppo grossa anche per i consumi energetici. Lo so che la mia di ora è da 3300l/h, ma non sono convinto della reale portata. |
risalita senza dubbio la 1250 e x le pompe io andrei , avendo soldini a disposizione.......
nulticontroller 1 tunze 6000 1 nano tunze 6055 |
Con meno soldini una koralia 3 (molto + performante della 2 e con lo stesso ingombro)
|
La 6000 non la trovo da nessuna parte per vedere il prezzo.
Di simile ho trovato la 6101 a 242Euri -05 Comfermate la somiglianza di caratteristiche? |
bigjump, no, la 6101 è molto + potente
|
Ciao bigjump
La mia vasca è poco più grande della tua... io ho appena sostituito le mie 2 Koralia3 con 2 Tunze Turbelle 6045 e devo dirti che sono molto soddisfatto! Le Tunze sono: 1 - esteticamente più piccole... 2 - data la forma sferica ed il tipo di attacco hanno maggior possibilità di orientamento rispetto alle Koralia.. 3 - più silenziose quando partono Visto che sei della provincia di CN, su Torino, trovi un paio di negozi consigliati da questo forum (che vendono anche on-line) dove puoi acquistarle ad un ottimo prezzo... |
Mauro 68,
dove li vedo i negozi consigliati? Io stavo guardando su acquariumcomcept. Ecco una configurazione come pensavo io, Abbinata al controller posso creare dei moti ondosi alternati quindi? Ma servirebbe a qualcosa? Algranati, la combinazione da te proposta, ha dei vantaggi proprio x i moti ondosi o cosa? |
Ti premetto che io ho fatto il passo del marino da 4 mesi, dopo 10 anni di acqua dolce...
Comunque, essendo passato in mano a più negozianti (non tutti onesti) e leggendo molto su questo forum, mi sono fatto le mie piccole esperienze.. I negozi li trovi cliccando sulla voce "Shopping"; il sito di Torino che ti dicevo, dove puoi trovare le Tunze è www.ondablushop.it . Il controller so come funziona ma personalmente non l'ho provato, quindi, non mi sento di salire in cattedra e consigliarti in merito.. #24 Io le mie 2 Tunze le ho sotto timer digitale, programmate alternate a 6 ore con sovrapposizione di 15 minuti... in più ho una Koralia Nano sotto la rocciata che 3/4 volte al giorno gira x un oretta... Ti posso dire che da quando ho attivato questa configurazione di pompe le sinularie e i sarcopyton si aprono tutti regolarmente.. prima non era così! |
bigjump, sono pompe elettroniche che possono essere regolate in maniera indipendente
|
Ok,
in fine ho ordinato una Tunze 6055, provo un pò come va poi magari ne ordino un'altra insieme al controller 7095. Spero che domani già mi arrivi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |