AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Piccoli M.black spariti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131793)

Tanialess 11-06-2008 02:16

Piccoli M.black spariti!

ciao ragazzi purtroppo dei miei piccoli molly black nemmeno l'ombra! A dire il vero ne ho visti nascere solo tre e sono subito scomparsi nella cabomba...purtroppo temo siano stati divorati dagli altri pesci..a meno che nn si siano nascosti talmente bene! ... tutti i pesci sono loro possibili predatori? o potrebbero tranquillamente sopravvivere in un acquario di comunità?

sabryina 11-06-2008 03:45

Anche i genitori se li possono mangiare #36#

FELCE_BLU 11-06-2008 13:45

Re: Piccoli M.black spariti!

Quote:

Originariamente inviata da Tanialess
ciao ragazzi purtroppo dei miei piccoli molly black nemmeno l'ombra! A dire il vero ne ho visti nascere solo tre e sono subito scomparsi nella cabomba...purtroppo temo siano stati divorati dagli altri pesci..a meno che nn si siano nascosti talmente bene! ... tutti i pesci sono loro possibili predatori? o potrebbero tranquillamente sopravvivere in un acquario di comunità?

Beh, bisognerebbe vedere quali sono gli altri inquilini......
E come ho gia' scritto diverse volte dipende molto spesso anche dall'aggressivita' dei singoli soggetti.... ;-)

Tanialess 11-06-2008 17:09

I coinquilini sono vari:5 platy,3 guppy, neon, 1 ramirezi,1 botia e altri pulitori (corydoras), 1 scalare, 2 callistus ma nn sono aggressivi tra loro...solo che ho un altro problema: nn posseggo una sala parto e ci sono tre pesci (2 guppy e ! platy) con parto imminente... cosa posso fare per minimizzare i danni? Spegnendo il neon almeno durante il parto, i futuri avannotti avranno più possibilità di sopravvivere?

Federico Sibona 11-06-2008 17:21

Quote:

I coinquilini sono vari: platy, guppy, neon, ramirezi, botia e altri pulitori, 1 scalare, 2 barbus

Mi dispiace, ma direi proprio che, con quei compagni di vasca, le possibilità di sopravvivenza degli avannotti saranno minime.

FELCE_BLU 11-06-2008 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Quote:

I coinquilini sono vari: platy, guppy, neon, ramirezi, botia e altri pulitori, 1 scalare, 2 barbus

Mi dispiace, ma direi proprio che, con quei compagni di vasca, le possibilità di sopravvivenza degli avannotti saranno minime.

Soprattutto ramirezi, barbus e scalare direi #07

Federico Sibona 11-06-2008 18:36

Beh, credo che neanche il Botia si tiri indietro davati a quacosa di appetibile di dimensioni tali da entrargli in bocca.

FELCE_BLU 11-06-2008 20:48

Federico Sibona, Difatti si fa prima a scrivere quelli che POTREBBERO essere innocui..... ;-)

pier81 11-06-2008 20:56

Hai un bel fritto misto.....senza offesa devi rivedere la popolazione altrimenti non vedrai mai nessun avvannotto...di nessun tipo #23

averidan 11-06-2008 21:54

Io mi spingerei anche oltre, dicendo che presto vedrai anche parecchi problemi di convivenza (altro che non sono aggressivi fra loro...!)
Intanto hai presto tipi di pesci che non solo per le loro caratteristiche specie-specifiche, ma anche per le caratteristiche dell'acqua non c'entrano niente l'una con l'altra...
Ti consiglierei di togliere immediatamente lo scalare il botia i neon e i barbus... ah, anche i ramirezi, ovviamente.
Questo se vuoi tenere una vasca di molly, platy e guppy, che presto te la riempiranno di colore e vivacità (e finalmente vedrai i piccoli sopravvivere!).
Altrimenti rivedi la popolazione, magari potresti tenere i barbus e togliere TUTTO il resto, e aggiungere una o due coppie di colisa...
ASSOLUTAMENTE nella tua vasca (troppo piccola!!) non dovresti tenere uno scalare e meno che mai un Botia! Lo sai che cresce fino a 30 cm e più?!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.