![]() |
Schiumatoio H&S
Quale modello dell' H&S consigliate per un 430 litri netti!
Scelta tra il Type 110 F2000 e Type 150 F2001. Monopompa o con due pompe? |
Re: Schiumatoio H&S
Quote:
mi sa che sei un po confuso :-)) Non esistono skimmer HS F2000 nè F2001... forse sono alcune pompe che possono montare... e comunque se non dici le misure della vasca... i tipi di gestione che vuoi adottare che tipo di allevamento vorresti fare... è impossibile cmq risponderti #28 da oceanooo |
La vasca è 100 lunghezza, 60 profondità e 70 altezza vetro 12mm frontale extrachiaro.
E' la mia esperienza in marino inizierò con pesci robusti poi pian piano vorrei inserire invertebrati e coralli quindi passo passo inserirò i giusti sistemi per le esigenze. Per ora mi serve solo un buon schiumatore per i 430 litri netti. Grazie |
La misura è un pò ambigua ... ora stà a te decidere che tipo di gestione vuoi fare...quanto vuoi caricare la vasca.....
Puoi andare risicato con la serie 150 o andare più che tranquillo con la serie 200.... L' H&S Type A - 200 - 1260 è una bella bestia peccato consumi un pochetto.... poi valuta tu #28 da oceanooo PS io con quelle misure valuterei altre marche ... ma fai tu... |
Altre marche?? Tipo???
Dimmi pure accetto volentieri consigli, sono inesperto.... |
Ce ne sono tanti Ati 200, LGs 800, DELTEC APF 600,GROTECH HEA150, e questione di gusti ed obbiettivi... dipende da cosa vuoi realizzare...
Se vuoi tenere coralli SPS .... Molli o solo pesci? Se vuoi fare Gestioni particolari? (tipo Zeovit o Xaqua) #28 da oceanooo |
Per ora mi occorre uno schiumatoio decente per inserire solo pesci poi dopo aver fatto esperienza penserò a coralli e invertebrati.
che ne pensi del seaclone 150??? |
Quote:
era uno skimmer ottimo per l epoca in cui è stato inventato (cedo più di 10 anni fà) ora credo che non lo usi più nessuno tecnologia a dir poco superata ... #07 #07 PS se vuoi passare ai coralli duri il tuo problema sarà l illuminazione con 70 di altezza.... io valuterei il DSB .... #28 da oceanooo PPS ma hai la Sump vero??? -28d# |
Lo so ma ho trovato un' occasione per questa vasca mi è costata niente xciò ho deciso di prenderla.
Io stavo iniziando con una 120X40X55 200 litri netti ma era troppo piccina anche per soli pesci cosi ho trovato quest'occasione, la vasca è nuova! |
La sump devo ancora farla fare, la vasca e con troppo pieno e pozzetto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |