![]() |
Mi dite che discus sono e .....
Cortesemente mi dite a che categoria appartengono e se stanno bene? Io li ho in vasca da tre settimane e me li hanno venduti come turchese ed hekel, ma a me sembrano turchese e red turchese. a voi? http://www.acquariofilia.biz/allegat...340web_110.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...008web_126.jpg
|
Per curiosità... dove li hai presi, io sono di Milano.
|
I valori della vasca io personalmente li modificherei sopratutto kh almeno a 3 e gh a 5 ;-) ochio al tuo ph #13
|
ciao puffo i valori sono sempre stabili abbiamo già discusso di questo a lungo cmq non mi avete risposto.!!!!
Per michele li ho presi a sedriano da Acquarium Fish |
Sono in ritardo di crescita abbastanza evidente. A me sembrano due incroci su base rossoturchese/turchese... certamente non si tratta d heckel, forse è emglio così perché prima di allevare discus di cattura e in generale gli Heckel è meglio farsi un po' le ossa.
|
Occhio che discus+scalari=problemi quasi sicuri
|
perchè sono in ritardo di crescita? perchè problemi sicuri con scalari?
|
per valutare la buona crescita di un discus bisogna soprattutto guardare la proporzione dell'occhio rispetto al corpo, da quando nasce, l'occhio del discus non smette mai di crescere fino più o meno all'età di 1 anno o poco più, se non viene alimentato a dovere l'occhio continua a crescere il corpo no, quindi si dice che il pesce è in ritardo di crescita.
per sapere se i tuoi sono in ritardo devi tracciare una linea verticale che taglia a metà l'occhio, puoi prendere come riferimento la banda nera sulla testa, questa linea dividila per sette parti, una parte di queste deve avere il diametro dell'occhio (in parole povere il diametro dell'occhio deve stare sette volte lungo la linea) nei tuoi pesci l'occhio sta 4/5 volte lungo la linea. ;-) |
Pigeon76, Questa tecnica non la sapevo proprio......ero andato sempre a occhio per giudicare il livello di crescita dei discus
|
;-) viene usata soprattutto nei concorsi, diciamo che proprio in questo caso, non sarebbe corretto perchè il soggetto è abbastanza allungato quindi soprattutto nella parte frontale rimane difficile dividerla essendo più a punta che tonda.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |