![]() |
che sala parto?
ho fatto queso sondaggio per capire quale sala parto venisse usata di più.
personalmenten il box rete che ritengo anche meglio. e voi quale ritenete meglio? perchè? |
bhè.. io nessuna delle 2... io uso questa fatta da me:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...ghlight=a3rdna |
intreressante. #24 #24 #24
|
Re: che sala parto?
Quote:
;-) |
io uso il box per far nascere i piccoli e mi trovo benissimo.
|
la sala parto in plastica serve a far nascere i piccoli
è divisa in 3 scomparti, 1 in basso e 2 in alto in uno di quelli in alto si mette la femmina poco prima del parto, i piccoli cadono in basso e risalgono dall'altro lato così da non essere mangiati non ci sono 2 scomparti per 2 femmine ma per una sola il box in rete è stato creato per far crescere i piccoli in pratica serve solo a farli schiattare ergo: la sala parto serve solo per far partorire la femmina, questa va messa poche ore prima del parto una volta nati gli avannotti vanno spostati in un'altra vasca adeguata se fai in questo modo salvi tutti gli avannotti evitando che vengano mangiati o che muoiano o che crescano male |
io (ora non più perche uso il metodo natur)prendevo i piccoli che nascevano in vasca e li mettevo nel box oppure mettevo la femmina poco prima di partorire e una volta nati i piccoli, la madre era troppo stanca per mangiarseli
|
Quote:
In ogni caso se vuoi farli crescere nella stessa vasca (avendo genitori non aggressivi) puoi senz'altro farlo..... la sala parto serve proprio a fare in modo che la femmina partorisca "in sicurezza", soprattutto se tendenzialmente il comportamento suo, di altri maschi, o di altri inquilini..e' quello di fare piazza pulita degli avannotti....che guarda caso somigliano tanto a succulento cibo vivo -11 L'ideale sarebbe sempre avere una vaschetta (bastano 20 litri) di accrescimento..... E' inconcepibile usare la sala parto a questo scopo... Ciauz |
Quote:
;-) |
il bello del box rete, è che non ho mai trovato morti nell'acrescimento dei piccoli quindi la ritengo migliore e poi in questa i valori non cambiano mai mentre nella sala parto in plastica i nitriti salgono e provocano la morte di molti esemplari. -20 -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |