![]() |
Domanda da 100.000 Euro:come iniziare ad affinare il manico?
Ciao,
so che non esiste una formula precisa, ma volevo chiedere qualche consiglio.. la mia vasca dopo qualche "problemino tecnico" ha ripreso a girare in maniera decente...nel senso che le telee inserite cominciano a mostrare segni di crescita, sono spolipate, sembrano sane... alghe coralline rosse ricoprono buona parte delle rocce.. tuttavia i colori degli animali non mi sembrano un gran che, o per lo meno, hanno perso un po dei riflessi che avevano al momento dell'inserimento... da che parte iniziare? grazie , Rocco PS, i valori: densità: 1024 temperatura 25 ph: 8,1 kh: 7 calcio: 380/400 mg: #07 nn ricordo, ma all'analisi il negoziante mi ha detto che era ottimale la vasca è 100*50*50 illuminata da plafo artigianale con 8 t5 da 39 watt per il movimento uso 2 nano+ multicontroller |
ragà.. con tutte queste dritte mi incasinate le idee!! :-D :-D :-D :-D
cmq, a parte gli scherzi, aspetto fiducioso! ciao ciao Rocco |
ho dimenticato di dirvi che alimento con pohl'coral (1 goccia ogni 2 giorni) alternato con aminoacidi(sempre zeovit)... ogni 15 gg un po di pappone..
|
...compra dei test buoni (non sera , tetra o zozzerie simili)...
...e fatti i test da solo....poi ne riparliamo.... #22 #22 |
rocco_b79, a parte quello che ti ha scritto il buon ( #24 #24 ) emio..
Non hai indicato i valori dei nutrienti (po4 ed NO3) , non sappiamo di che animali stai parlando ne di come sia allestita e popolata la tua vasca... |
Quote:
riguardo agli animali, sono quasi esclusivamente talee di acropore, montipore,pocillopore.. cmq proverò ad inserire qualche foto appena posso... grazie per adesso! :-)) ciao ciao Rocco |
rocco_b79, non solo le foto e i valori.. anche tutta la parte tecnica , i pesci e quanti mesi/anni ha la vasca..
|
Quote:
per i test, devo acquistarli in rete... da queste parti, oltre a quelli citati da emio,nn si trova nulla... andare nelle marche per prenderli nn mi sembra il caso.. cmq vi farò sapere qualcosa di + preciso appena posso! grazie ancora! Ciao, Rocco :-)) |
...se non partiamo da valori attendibili...di che parliamo ?
|
rocco se ti va in futuro possiamo organizzarci per prenderli assieme i tes ed ammortizzare le spese..
qua a Pescara cmq e' vero... sera o.. sera.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |