![]() |
Finalmente nuova vasca allestita
Domenica ho fatto il cambio vasca dalla mia vecchia 80 lt netti alla seguente:
Aquamar 240 (240 lt lordi) sump Skimmer Deltec mce500 Reattore di calcio Pf509 (non ancora dotato di co2 perchè aspetto di stabilizzare i val0ri in vasca ( e prendo fiato viste le SPESE) 1 koralia 4 e 2 nano dietro la rocciata plafo 4 t5 da 39 di cui uno attinico (che spero di cambiare presto con una hqi 1x 250 + 2 t5. Valori in vasca No2 =assenti no3 =assenti Ph =assenti CA = 460 Kh = 9 Ph = 8,2 Densità 1024 temperatura = 25#26,5 Che ne dite della rocciata (premesso che è tutto perfettamente stabile) Consigli in generale? grazie http://www.acquariofilia.biz/allegat...030pic_192.jpg |
il magnesio lo hai misurato? #24
|
si scusa Mg=1200
|
la rocciata è bella..almeno per mè...non capisco cosa sia quel foglio tra roccia e vetro #24
|
claps2000,
La rocciata mi piace parecchio, anche se forse non sarà molto pratica per appoggiare le talee, dato che in foto sembrerebbe molto ripida. Altro dubbio... mi sembrano un po' poche le rocce. Quanti Kg sono? |
La rocciata e' bella pero' mi sembra instabile ma magari e' solo un'impressione
Ciao |
è la base del supporto che tiene su le rocce della colonna di destra.
Praticamente per non appoggiarmi hai vetri e mantenere in piedi una colonna piu stretta in fondo con una bella terrazza alta e non restare sempre con la paura che tutto cada, ho utilizzato una base di circa 25 x 25 con saldato un cilindro di plastica da 1 cm di diametro. Poi con pazienza e pazienza e pazienza ho farato le rocce e le ho infilite per ottenere il risultato che vedi. Chiaramente senza utilizzare collanti! Alla fine tra qualche mese coprirò la base con della sabbia corallina fine. -11 |
claps2000, ottimo ;-) #25 #25
|
in totale sono 41 kg ma ho ancora molto spazio davanti, volevo lasciare un po' di spazio a futuri nuotatori, nonchè la possibilita di appoggiare sul fondo, magari qualche goniopora o tridacna
|
41kg???sembrano molti di meno
tra l altro a settembre farò una vasca identica alla tua.sempre una 240lt. a quanto sei finora di euri spesi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |