![]() |
Riccia per Colisa
Ciao a tutti ho una vasca in cui tengo oltre a svariate razze di pesci di acqua dolce (tutti compatibili tra loro) anche due coppie di colisa labiosa...volendo creare un ambiente a loro consono ho inserito un po' di riccia sul pelo dell'acqua.
Primo problema...con l'uscita del filtro al pelo dell'acqua la riccia gira si sfalda e mi va ovunque intasando sicuramente anche il filtro e creando un brutto vedere in vasca. Se abbasso l'uscita del filtro (un pratiko) la riccia sta abbastanza fermina pero' forse ho diminuito l'ossigenzione tanto è vero che gli altri pesci insolitamente hanno cominciato ad avere fame d'aria e andare verso la superficie. Mi affido a voi espertissimi per un metodo di arginazione in superficie della riccia che sia compatibile con il movimento dell'acqua. Grazie |
puoi utilizzare un "gabbia" galleggiante.Ad esempio come quelle forme galleggianti che si utilizzano per non far disperdere il cibo in superficie.
|
grazie per l'info
cmq al momento mi sono "arrangiato" con un pezzo di retina da cannolicchi tirata da parte a parte della vasca per delimitarne una zona in prossimità uscita filtro, ho agganciato un po' di riccia alle maglie della rete....sembra funzionare...yahoooo!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |