![]() |
Cosa mettere in un 40 Lt?
Ciao ragazzi #28 forse qualcuno di voi si ricorda di me, qualche mese fa vi tartassai con le richieste di aiuto per l'allestimento di un 240 Lt #13 Attualmente questa vasca è allestita a Malawi, quindi potete tirare un sospiro di sollievo...fatto? Ok, ora ricominciamo :-)) Ho deciso di rimettere in funzione il mio vecchio 40 Lt, una piccola vasca comprata anni fa. Amici mi stanno consigliando già qualcosa, ma vorrei chiedere consiglio anche a voi. Se possibile mi piacerebbe inserire dei ciclidi, il Nanochromis transvestitus ad esempio ci potrebbe stare? Vi do solo un'altra indicazione: mi piacerebbe molto allestirla con tante piante ;-)
|
se io avesi un 40 litri opterei per un betta caridine e folta vegetazione #13
|
Ciao :-)) anche tu di bari?! -11 ...Cmq io non sono molto esperto, ma per esperienza personale ad esempio in un 40lt con tante belle piante puoi metterci dei guppy o dei platy!...Pensaci ;-)
|
peppecutolo,Ho tenuto un betta in passato, però a comportamento non offre grosse curiosità -28d# E' sicuramente uno splendido pesce, però...boh..
M@x88, Si Max, siamo compaesani ;) Anche per i Guppy e Platy il discorso è quello dei Betta: sono pesci abbastanza passivi, se ne stanno li a nuotare ma non offrono nulla d interessante da osservare a livello comportamentale #24 |
Up ;-)
|
IO_SONO_LEGGENDA, io nel 40 litri ci ho messo 2 cm di sabbia, qualche pietra e un pò di muschio... la uso come vasca di servizio per avannotti malawi, femmine che incubano & C.
...pensaci... ;-) |
folto gruppo di boraras....ormai me ne sono innamorato. #36#
|
Ciao IO_SONO_LEGGENDA, io nel mio 40 lt(che poi se sono 32lt è tanto)ci ho messo moooolte piante,2 apistogramma caca. e 5 caridine e mi piace.
Naturalmente devi scervellarti un pò nello sceglierle xchè crescono molto(almeno le mie le poto una volta a settimana) Che ne dici di metterci una coppia di ramirez??? Anche il consiglio datoti da Paolo cmq è da tenere in considerazione(visto che hai già un 240 lt) Ciaociao -28 |
Grazie ragazzi, ed un ciao particolare a Paolo ;-)
Paolo Piccinelli, Le mie intenzioni erano quelle infatti, ma parlandone con Mimmo mi ha detto che effettivamente, qualora dovessi aver bisogno in futuro di isolare un pese malato, basta anche una piccola vaschetta da 10 Lt. Per quanto riguarda l'accrescimento, ora la sto mettendo in moto proprio per ospitare avannotti di Melachromis Johannii, sempre di Mimmo, dai quali dovrò selezionare due femmine. Però una volta cresciuti abbastanza li sposterò nella vasca grande, e questa vorrei usarla per qualcos'altro :-) Ora invece dò un'occhiata alle proposte di Alex e Krhon |
krhon81, La tua proposta non mi dispiace sai? #36# Effettivamente ho un debole per i crostacei, mi piacerebbe davvero metterceli. E poi, essendo così piccola come vasca, credo dovrò abbandonare l'idea di metterci ciclidi africani. Solo una cosa: mi mostreresti alcune foto dei ramirez? Non sono riuscito a trovarli -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |