![]() |
il rabbocco d'acqua ...domanda stupida ma importante per me
E' una domanda stupida...lo so ...ma ci stavo pensando...:
Con i rabbocchi che si fanno all'acquario, l'acqua si cambia??? Mi spiego: l'acqua che evapora, circa 5Litri ogni 2-3 giorni, e che sostituisco con nuova implica il fatto che io abbia già fatto un cambio d'acqua all'acquario o sono necessari i classici cambi d'acqua prelevando direttamente dall'acquario ogni tanto TOT litri d'acqua??? Mi sembra quasi scontato questo dubbio ma ho bisogno di un confronto con voi acquariofili esperti... grazie...Piffi. :-)) :-)) :-)) |
Se il rabbocco lo fai con acqua osmotica credo che non valga il discorso del cambio d'acqua, perchè non inserisci nulla, solo acqua, Cmq sentiamo il parere degli esperti!!!
|
Per cambiare l'acqua si intende: 1) Togliere sostanze che accumulandosi diventano dannose, 2) Reintegrare elementi con il sale.
Con il reintegro cambi l'acqua nel senso che cambi H2O ma di fatto non ottieni nessuno degli scopi sopraindicati ;-) |
L'acqua che evapora è solo acqua... tutto il resto rimane in acquario e serve un cambio parziale per poterlo togliere... ;-)
|
#36#
|
Quote:
|
;-)
|
Re: il rabbocco d'acqua ...domanda stupida ma importante per
Quote:
|
Re: il rabbocco d'acqua ...domanda stupida ma importante per
Quote: