![]() |
AIUTO PIANTE MANGIATE
Buon giorno a tutti, da qualche giorno ho immesso delle pinate nel mio acquario e mi sono accorto che i pesci me le stanno divorando, leggendo qua e la non ho trovato nulla che mi possa aiutare, sicuramente voi potete. Ho nell acquario i barbus tetrazona, i guppy, il botia, scalari, un discus e i pulitori. Secondo voi chi può essere il responsabile ??
grazieeee |
hai immesso delle piante quando già avevi i pesci? #24
tieni barbus, guppy, bothia, scalari, discus e pulitori assieme? #24 #24 #24 hai la minima idea di quali esigienze e necessità abbiano i tuoi pesci? #23 io ti consiglio di andare nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce" e aprire una discussione nella quale spieghi che acquario hai, e poi riusciremo a darti una mano per metterlo a posto, perchè così come è messo, abbinamento di pesci in primis, non va affatto bene. Di certo le piante che vengono mangiate (che poi vengono mangiate è da vedere) sono l'ultimo dei tuoi problemi ;-) pian piano vedrai che capirai dove hai sbagliato, d'altreonde sbagliando s'impara |
l acquario è di 400lt attivo da piu di un anno e questi pesci non hanno mai avuto problemi fra di loro
|
il problema non è "se hanno mai avuto bisticci"
ma è che hanno necessità di acque diverse. I discus vogliono acque decisamente tenere e calde, i guppy di acque alcaline e dure. Come fai a dire che stanno bene? i "pulitori", inoltre, quali sarebbero? hai almeno i valori dell'acqua? |
Da quello che ho sempre letto i guppy vogliono un gh dai 8 ai 12 con temp 26, i discus gh 10 e temp 26, di fatti io nell acquario tengo un gh 10
|
guppy a 26° vivono poco e male. mentre le acque per i discus andrebbero più alte.
lo sai vero che di valori non esiste solo il gh? io per la questione delle piante punterei il dito contro i pulitori, se sono ancitrus. |
DICI I PULITORI ?? comunque gli altri valori sono ph 7, nitriti assente, ammoniaca seente
|
scusate la temperatura adattA x i guppy?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |