![]() |
Dopo circa 6 mesi.... ecco le foto.
Ciao,
a 6 mesi dall'inizio di questa avventura, provo a postare qualche foto della mia vasca. Premesso che come fotografo faccio realmente schifo, e come acquariofilo probabilmente sono anche peggio, vi prego quindi di non essere troppo severi nel giudicarmi.... #12 #12 Allora vediamo.... i valori dell'acqua sono tutti ok, fatta eccezione per il Kh molto basso, che provvederò a rialzare a partire da domani (se mi arriverà il buffer...) Come dicevo prima la vasca è partita da 6 mesi: solito mese di buio, poi secondo mese dedicato a portare il fotoperiodo alle ore attuali (circa 11 in totale) e così via. Ho avuto una discreta esplosione algale, subito rientrata non appena i valori di NO3 e PO4 sono arrivati a 0. L'unica cosa che ancora mi porto dietro (e della quale ho già discusso in altra sezione) sono quelle maledette alghe a forma d'asparago (o di pisellino... vero ecarfora....) che non riesco a debellare e che mi hanno letteralmente invaso la vasca. Ora però vi lascio alle foto..... #36# Saluti #28 Rive Gauche |
che strane queste alghe, hai paguri, lumache o gamberetti ?
|
... e ancora.....
|
... e poi....
|
s_cocis,
si sono davvero strane. Ovviamente ho paguri (4) lumache (diverse turbo più qualche centinaio di altra specie nate spontaneamente...) e 7 gamberetti (2 Debelius 2 Amboinensis 3 Wundermanni), ma non se le c....o neppure.. -04 |
le alghe sono neomeris, sono alghe calcaree e secondo me sono bellissime,
la vasca mi piace secondo me verra su molto bene :-) |
magari sono un tantino troppe ehehe
il livello del calcio è ok ? non è che per quello che hai in vasca c'è nè troppo ? |
Grazie pieme74, per l'incoraggiamento. Davvero sono alghe calcaree quelle verdi? Azz... mi stanno invadendo la vasca... #12
s_cocis, il Calcio è a 460, che mi sembra un buon valore tutto sommato.... L'unico neo, come dicevo sopra, è il Kh davvero basso. |
bei coralli! e belle le neomeris, non le ho mai trovate sulle rocce!
|
Rive Gauche, la rocciata mi piace , i tuoi asparagi non che i mie pisellini secondo me sooooo troppi non li hai mai asportati manualmente vero ,
io li tengo a bada cosi, ho provato anche con un riccio ma non se li fila propio #07 #07 #07 Inizia ad estirparli manualmente li metti in un bel sacchettino e poi via in frizzer che li portiamo ad abracadabra :-)) pieme74, Pietro caso ma li portiamo anche a te :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |