![]() |
Livelli acqua in sump
ciao a tutti
non riesco a bilanciare i livelli di acqua in sump ci sono 2 settori ,uno in cui c'è lo schiumatoio il cui scarico finisce nel secondo reparto dove c'è la risalita ed il filtro meccanico. non riesco a bilanciare ,mettendo più acqua il livello si stabilizza per pochi minuti poi torna il dislivello. sul tubo di troppo pieno ho una pallina da denitratore per attenuare il gorgoglio dell acqua,poi nella discesa in sump ci sono due gomiti a 90° per rallentare la discesa ora la pompa di alimentazione dello skimmer fa fatica a prendere acqua. come faccio a bilanciarli. vi allego qualche foto della sump http://img265.imageshack.us/img265/1...1658hm0.th.jpg http://img300.imageshack.us/img300/4...1703ln4.th.jpg ciao |
coralmen,
se ho capito bene, devi aggiungere qualche litro....... |
ok
ho aggiunto un pò di acqua di osmosi il livello sembra stabilizzato la salinità è scesa da 1.025 a 1.024 ma nn fa niente. ciao |
coralmen,
Quote:
se spegni lo schiumatoio.....eviti che l'acqua vada, dove c'è la risalita...trovi subito il livello ottimale... in questo modo avrai l'abbassamento del livello per evaporazione solo dove c'è la risalita......più acqua c'è,più passerà tempo prima che la pompa rimanga a secco..... |
se spengo lo schiumatoio la risalita è più veloce della discesa e cosi il livello nella risalita scende fino allo scompenso.
comunque (toccatina) il livello è stabilizzato. ciao |
coralmen, c'è qualcosa che non va...manca ancora acqua......anche con lo schiumatoio spento, il sistema deve funzionare...
|
coralmen,ma la pompa di risalita non ha la portata regolabile??
|
si la portata regolabile c'e l'ha ed e' gia al minimo
comunque provero' ad aggiungere acqua finché nn si stabilizza definitivamente perche ora si e alterato di nuovo ed il livello e di nuovo diverso da una parte e dall' altra . xo' devo prendere prima il sale per fare l'acqua senno scende troppo la salinita'. Ciao e grazi a tutti vi terrò aggiornati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |