![]() |
chiedo alcuni consigli marino
Salve a tutti!
Volevo chiedere per quanto riguarda il movimento di acqua...la pompa di movimento deve essere sempre accesa o basta accenderla solo di giorno? Per le luci, non avendo invertebrati e pesci al momento bastano 8 ore al giorno?(le accendo alle 14 e le spengo alle 22). Inoltre volevo chiedere...avendo lo schiumatoio (vasca 180 litri) con che regolarita' devo effettuare la pulizia dei filtri(esterno e interno) e il cambio di acqua? Grazie a tutti!!! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
mano54,
Quote:
se hai altri filtri oltre lo schiumatoio ....li devi proprio eliminare |
devo togliere il filtro esterno se ho lo schiumatoio?
lo schiumatoio mi arriva mercoledi.... |
Quote:
|
mano54, se hai solo pesci il biologico lo puoi tenere , certamente se adottassi la metodologia berlinese anche solo per i pesci , male non farebbe , anzi lo schiumatoio lavorerebbe meglio ....che schiumatoio hai comperato ? hai rocce vive ? se si quanti kg?
|
si infatti...io nel filtro ho solo il carbone attivo e le resine bianche che adesso non so esattamente la composizione....cmq. la dotazione di base...quella che esce quando lo compri! e' sbagliato?
|
mano54, prima di tutto compila il profilo con tutta la tua attrezzatura
cosi ti si puo dare una mano ;-) |
mano54, cosa vuoi allevare nella tua vasca?
|
allora per adesso ho venti kili di rocce vive....
vorrei allevare solo pesci e 2 o 3 invertebrati di quelli meno esigenti. Lo schiumatoio l'ho preso usato (3 mesi) da un amico ed e' un prizm red sea. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |