AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Gli scalari boccheggiano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131437)

lupinvv 07-06-2008 22:44

Gli scalari boccheggiano

Ho notato oggi che i miei 3 scalari(gli altri pesci no) stanno sempre sopra a prendere ossigeno come se ne mancasse nell'acquario.
Ma non so come capire e come intervenire.Nel senso che ho l'impianto di co2(non metto molto co2,quindi non è questo il problema) e se accendo l'aeratore per dare ossigeno a quanto ne so perdo la co2 o la maggiorparte viene sprecata.
Cosa faccio?

Giuseppedona 07-06-2008 23:15

Sarebbe opportuno che tu ci indicassi urgentemente i valori di KH, PH e NO2

balabam 07-06-2008 23:32

lupinvv, hai provato a spegnere la CO2 e a vedere se boccheggiano ancora?

mikuntu 08-06-2008 00:41

Sei sicuro che boccheggiano veramente o salgono solo in superificie?

No perchè i miei salgono frequentemente in superificie, ma per.. mangiare! Sono delle pozze senza fondo e ho notato che appena mi avvicino alla vasca salgono sempre in superficie ( poi quando è più o meno l'ora della pappa che ha orari pressocchè stabili, non si schiodano da là fin quando non glielo do, mentre se mi avvicino in altri orari salgono solo per un pò ) ma è solo per aspettare che scenda cibo..

Poi ovviamente se boccheggiano è un altro discorso.

lupinvv 08-06-2008 09:51

Allora come faccio a capire la differenza tra il boccheggiare e la fame???Anche perchè lo fanno solo gli scalari...
ora vi do i valori

robyzena 08-06-2008 14:36

Io sono entrato in questo mondo da circa un anno, quindi non sono e non mi ritengo un esperto #13 , però fossi in te e come neofita, in attesa dei valori diminuirei o chiuderei del tutto la CO2 intanto per fare un primo tentativo immediato!! Non credo che le piante senza CO2 per un paio di giorni staranno poi così male! -e34

Sharkfree 04-07-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviata da mikuntu
Sei sicuro che boccheggiano veramente o salgono solo in superificie?

No perchè i miei salgono frequentemente in superificie, ma per.. mangiare! Sono delle pozze senza fondo e ho notato che appena mi avvicino alla vasca salgono sempre in superficie ( poi quando è più o meno l'ora della pappa che ha orari pressocchè stabili, non si schiodano da là fin quando non glielo do, mentre se mi avvicino in altri orari salgono solo per un pò ) ma è solo per aspettare che scenda cibo..

Anche i miei........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.