![]() |
cambio acqua a goccia
ciao a tutti.vorrei chiedere se immettendo acqua per il cambio goccia a goccia e contemporaneamente farne uscire lo stesso quantitativo nello stesso modo per 24h/24 si può risolvere il problema di cambiare un grosso quantitativo ogni settimana visto che c'è un riciclo costante(grosso modo 1.5lt al giorno).
grazie....ciao |
1 litro e mezzo ogni giorno sono 10.5 litri la settimana... un po' poco non ti pare?
|
beh ma poi potrei aumentare a piacimento,l'importante è che intanto che esce ne entri la stessa quantità...ma potrebbe andare come idea o è una cavolata?
|
E' il metodo che usano in quasi tutti gli allevamenti più importanti del mondo, se puoi farlo non vedo perché no.
|
....è ottimo , mettilo in pratica e spiegaci come fai .
|
Predisponi il troppopieno in vasca o hai una vasca di raccolta sotto l'acquario?
|
è una cosa semplice da fare.quando avrò finito metterò un topic nella sezione fai da te....sotto metterò una tanica da 10 o 20lt che quando sarà piena la svuoterò.cercherò di regolare le goccie in modo ke mi metta e mi tolga circa 4 o 5 lt al giorno...cmq appena avro il tutto metterò anche le foto
|
5 litri al giorno sono 35 litri a settimana... l'acquario quanti litri è in totale?
|
io sto applicando una cosa simile ma tutta automatizzata per ora la sto sperimentando nel laghetto ma poi la metto dai dischetti pero il mio quantitativo giornaliero sara di 50 lit
la vasca è 400 |
il mio acquario è 120 netti....per il momento provo a vedere così.cmq avendo sempre un ricircolo di acqua pulita ci sarà meno accumulo di no3 che dovr3ebbe rimanere costantemente basso.invece se non si cambia per un po, è chiaro che avrai l'acqua piu inquinata..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |