![]() |
Sigma 150 mm f2.8 DG EX HSM Macro (Canon): Opinioni
Com'è st'aggeggio?
Dalle varie recensioni viene descritto come un gioiellino di casda sigma, paragonabile a tanti prodotti canon con funzionalità molto simili. Presenta particolari problemi\difetti\etc..? Qualcuno lo ha? Sono molto convinto sull'acquisto in tempistiche brevissime...Ogni parere è accetto, oppure anche consigli su un'ottica migliore. Grazie |
Il 150 non lo conosco, il nostro Porraz dice che è equivalente al 180.
Il 180 invece lo conosco molto bene in quanto conosco molti macrofotografi che lo utilizzano. La qualità è straordinaria, paritetica al Canon 180 macro. Presumo quindi che anche il 150 sia eccellente. ;-) |
come dice marco... ho il 150... anche danilo lo sta' per ricevere...
è un'ottica veramente ottima... che a mio parere non fa rimpiangere i 30mm in meno del 180.. ed è un po' più luminoso... ;-) forse il 180 ha un bokeh leggermente più spinto ma di poco... proprio per i 30mm in più... poi che sia eq. al 180 non lo dico solo io, ma personaggi molto più autorevoli di me ;-) sono comunque due ottiche di alto livello ma costano molto meno delle originali per avere praticamente la stessa qualità.. per l'acquisto .. 150 o 180 cadi in piedi... :-)) ciao ... :-)) |
Appena arrivato il 150... (oltre al sigma 12#24) usati entrambi a fondo ieri all'Elos Open Day :-)
Devo dire che il 150 è incredibile, secondo me ha un bokeh meraviglioso, anche se devo ricordarmi di toglierci un po' di dettaglio per i primi piani che altrimenti risultano un po'... taglienti. Per le foto in acquario invece mi pare che non puoi fotografare troppo da vicino. Inoltre curiosamente, sembra che il 2,8 non sia costante su tutto il range di messa a fuoco, così come il rapporto di ingrandimento |
Quote:
|
Wow, Invece adesso sono indeciso. Ho trovato su un mercatino il 100mm f2.8 Macro Canon... a 300euri circa... che mi dite di questo?
|
Porraz, semplicemente che variando la messa a fuoco varia anche il diaframma minimo impostabile...
|
Quote:
tieni conto che essendo col fuoco interno ... varia il tiraggio dell'obiettivo e probabilmente la luminosità equivalente un po' ne risente ... 2.8 dovrebbe essere quando è a 150mm reali... cioè il rapporta tra il diametro della lente e il tiraggio dell'obiettivo... ciao :-)) |
il numero sul display cambia, addirittura se metto a fuoco molto vicino mi indica f.6 invece che f.2.8
non me lo aspettavo |
Quote:
il mio non varia assolutamente indipendetemente dalla distanza di messa a fuoco... #24 #24 e nn ho mai sentito nulla in proposito... contatta la sigmaUSA e prova a chiedere lumi in proposito... #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |