AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   stavolta l'ho fatta grossa!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131388)

flashg 07-06-2008 14:16

stavolta l'ho fatta grossa!!!

La vasca!!!!!
sinceramente me la aspettavo piu piccola ma ormai! :-))
ora c'ho da fare per parecchio tempo!!! #19

FedeAsR 07-06-2008 14:28

#19 :-D ..hai fatto bene in bocca al lupo per questa nuova avventura #36#

|GIAK| 07-06-2008 15:48

adesso si che ragioniamo... li dentro puoi benissimo tenerci gli scalari... ;-) ;-) io ti consiglio quindi un bell'amazzonico qui e nell'acquario piccolo lasci i poecilidi &co ;-) ;-)

flashg 07-06-2008 16:10

|GIAK|, per amazzonico intendi discus?
cmq intendo allestirlo con calma e se vi va' con i vostri consigli perche guardandolo cosi' non so davvero come iniziare..piu' che altro mi fa paura.
Intanto oggi vado a comprare l'impianto di osmosi e qualche legno e delle pietre, dei cannolicchi che nel filtro non ci sono e un cavetto riscaldante per il fondo.
L'idea di base sarebbe quella di fare un acquario con molto verde ,fondo scuro e illimunizione base cioe due neon t5 da 54 watt lunghi 1200mm.

flashg 07-06-2008 19:59

un primo layout
:-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_005_195.jpg

auron4664 07-06-2008 20:09

perchè il cavetto riscaldante? a mio parere è una spesa che puoi benissimo risparmiarti. per caso qualche roccia di quelle che hai inserito è calcarea?
inoltre non te la prendere ma in un allestimento le rocce dovrebbero essere tutte dello stesso tipo. comunque sono gusti :-))

miccoli 07-06-2008 20:30

stai impazzendo :-D
anche secondo me alcune rocce sono calcaree,ma posso sbagliare
non accanirti cosi' in breve tempo
per allestire una vascona del genere ci vuole tanta meditazione difronte ai 5 vetri
io ho una 300 lt da allestire da ormai due mesi,e ancora sto ore a guardarlo pensando come allestirlo al meglio e che biotopo affrontare
non è una critica la mia , anzi , condivido il tuo entusiasmo, ma avolte per la fretta di allestire si perdono occasioni enormi
p.s. io userei un legno piu grande e con piu''personalita''
come hai intenzione di allestirlo?
a biotopo?vasca di comunita'?
:-)

bettina s. 07-06-2008 21:31

Spettacolo! grande flashg, è vero, sei impazzito del tutto :-D :-D :-D In genere si mette su una vasca dopo l'altra, tu due contmporaneamente!

Scusa la domanda personale, se vuoi, mandami a quel paese: ma vivi solo? Cosa pensano i tuoi famigliari? Te lo chiedo, perché potresti darmi una dritta: mio marito, mia madre e i miei figli ormai mi credono fuori come un terrazzo... #28g

Misato88 07-06-2008 22:13

Mamma che grande!! convidido la domanda di bettina!

Mia madre ha detto che se sto ancora un po' vicino all'acquario me lo getta dal terrazzo..

e non sa cosa sto progettando per i 4 anni col mio ragazzo
#18 #18

p.s. dato che si è innamorato dei corydoras ora ne vuole molti, moltissimi, di diverse specie, per i 4 anni vogliamo prenderci un altro acquario, il mobile già ce l'ho in camera, devo solo rinforzarlo adeguatamente :-))

flashg 08-06-2008 09:39

Ripsondo a tutti!
Io credo di essere tornato normale ora , nel senso che ho fatto come sempre , ho deciso di comprare un acquario e l'ho preso giusto , il sessanta litri e' stata una scelta folle!!! :-)
Vivo a casa mia (villetta 200mq con giardino) e con la mia donna , visto che casa e' per meta' mia faccio come voglio !!! :-))
tra l'altro ho un salone di 90mq e l'aquarione arreda tanto , un mobile di quelle dimensioni costa almeno come l'acquario!
Di certo se vivevo con mia madre non so se avrei potuto...
miccoli, io vorrei farla a biotopo e cmq non ho alcuna fretta ,tant'e' che non ho ancora neanche l'impianto di osmosi per metterci l'acqua!!!
Il legno grosso volevo metterlo (ma non c'era ) ma vorrei anche lasciare tantissima acqua ai pesci per nuotare ,tant'e' che ho messo lo sfondo colorato anziche i pannelli.Le pietre l'ho comparte come pietre laviche e sono 4 marroni e una biancastra ho anche fatto la prova col viacal , quello che si vede a dx sotto il ramo e' polistirolo (bianco ) per vedere a che altezza arrivava con il fondo.
Grazie a tutti per i preziosi consigli !
p.s. non sono soddisfatto neanche io di questa configurazione era solo per cominciare! :-)) :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.