![]() |
stavolta l'ho fatta grossa!!!
La vasca!!!!!
sinceramente me la aspettavo piu piccola ma ormai! :-)) ora c'ho da fare per parecchio tempo!!! #19 |
#19 :-D ..hai fatto bene in bocca al lupo per questa nuova avventura #36#
|
adesso si che ragioniamo... li dentro puoi benissimo tenerci gli scalari... ;-) ;-) io ti consiglio quindi un bell'amazzonico qui e nell'acquario piccolo lasci i poecilidi &co ;-) ;-)
|
|GIAK|, per amazzonico intendi discus?
cmq intendo allestirlo con calma e se vi va' con i vostri consigli perche guardandolo cosi' non so davvero come iniziare..piu' che altro mi fa paura. Intanto oggi vado a comprare l'impianto di osmosi e qualche legno e delle pietre, dei cannolicchi che nel filtro non ci sono e un cavetto riscaldante per il fondo. L'idea di base sarebbe quella di fare un acquario con molto verde ,fondo scuro e illimunizione base cioe due neon t5 da 54 watt lunghi 1200mm. |
un primo layout
:-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_005_195.jpg |
perchè il cavetto riscaldante? a mio parere è una spesa che puoi benissimo risparmiarti. per caso qualche roccia di quelle che hai inserito è calcarea?
inoltre non te la prendere ma in un allestimento le rocce dovrebbero essere tutte dello stesso tipo. comunque sono gusti :-)) |
stai impazzendo :-D
anche secondo me alcune rocce sono calcaree,ma posso sbagliare non accanirti cosi' in breve tempo per allestire una vascona del genere ci vuole tanta meditazione difronte ai 5 vetri io ho una 300 lt da allestire da ormai due mesi,e ancora sto ore a guardarlo pensando come allestirlo al meglio e che biotopo affrontare non è una critica la mia , anzi , condivido il tuo entusiasmo, ma avolte per la fretta di allestire si perdono occasioni enormi p.s. io userei un legno piu grande e con piu''personalita'' come hai intenzione di allestirlo? a biotopo?vasca di comunita'? :-) |
Spettacolo! grande flashg, è vero, sei impazzito del tutto :-D :-D :-D In genere si mette su una vasca dopo l'altra, tu due contmporaneamente!
Scusa la domanda personale, se vuoi, mandami a quel paese: ma vivi solo? Cosa pensano i tuoi famigliari? Te lo chiedo, perché potresti darmi una dritta: mio marito, mia madre e i miei figli ormai mi credono fuori come un terrazzo... #28g |
Mamma che grande!! convidido la domanda di bettina!
Mia madre ha detto che se sto ancora un po' vicino all'acquario me lo getta dal terrazzo.. e non sa cosa sto progettando per i 4 anni col mio ragazzo #18 #18 p.s. dato che si è innamorato dei corydoras ora ne vuole molti, moltissimi, di diverse specie, per i 4 anni vogliamo prenderci un altro acquario, il mobile già ce l'ho in camera, devo solo rinforzarlo adeguatamente :-)) |
Ripsondo a tutti!
Io credo di essere tornato normale ora , nel senso che ho fatto come sempre , ho deciso di comprare un acquario e l'ho preso giusto , il sessanta litri e' stata una scelta folle!!! :-) Vivo a casa mia (villetta 200mq con giardino) e con la mia donna , visto che casa e' per meta' mia faccio come voglio !!! :-)) tra l'altro ho un salone di 90mq e l'aquarione arreda tanto , un mobile di quelle dimensioni costa almeno come l'acquario! Di certo se vivevo con mia madre non so se avrei potuto... miccoli, io vorrei farla a biotopo e cmq non ho alcuna fretta ,tant'e' che non ho ancora neanche l'impianto di osmosi per metterci l'acqua!!! Il legno grosso volevo metterlo (ma non c'era ) ma vorrei anche lasciare tantissima acqua ai pesci per nuotare ,tant'e' che ho messo lo sfondo colorato anziche i pannelli.Le pietre l'ho comparte come pietre laviche e sono 4 marroni e una biancastra ho anche fatto la prova col viacal , quello che si vede a dx sotto il ramo e' polistirolo (bianco ) per vedere a che altezza arrivava con il fondo. Grazie a tutti per i preziosi consigli ! p.s. non sono soddisfatto neanche io di questa configurazione era solo per cominciare! :-)) :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |