![]() |
New entry - Progetto pico
Ciao a tutti, mi chiamo Pasquale da Napoli, studio geologia e a causa dei ripetuti esami di paleontologia mi sono appassionato agli invertebrati così ho convinto mia madre ad allestire una Pico-vasca dalla forma alquanto strana.
Vorrei consigli per riuscire ad allestirla in maniera decente e mantenerla altrettanto decentemente... Il mio progetto è il seguente: -Vasca a forma di calice gigante da 10l -Piccola sump da 6l che mi serve solo per avere più superficie per le ventole -Sistema di osmoregolazione autocostruito -Movimento acqua: pompa proveniente da sump(600l/h) + pompa 200l/h + areatore -Termoregolazione con termostato autocostruito: riscaldamento con mini riscaldatore raffreddamento con 2 ventole. Illuminazione fornita da 2 pl una da 30w bianca (10000k) e una da 15w bianco/attinica ( mezza 10000k e mezza 20000k) Che ne pensate? Avete consigli su qualcosa che mi manca per iniziare l'allestimento??? Sarei felice se voi sposaste questo progetto perchè da quello che leggo siete persone davvero molto preparate. Con stima Pasquale |
Benvenuto!
L'areatore non ti serve 10 LITRI sono forse un po troppo pochi #24 |
Ah niente areatore??? avevo letto che nei pico avrebbe aumentato un pò il movimento delle acque... cmq se bastano le due pompe meglio ancora...
Per il problema del litraggio purtroppo già non so come ho convinto mia madre... poi ho letto qua e là di vasche < di 10l... so che sarà difficile però ci provo... Grazie 1000 per il consiglio sull'areatore...Per il resto??? |
Ti consiglio di leggere molto sul forum e con la funzione "cerca" troverai tutto quello che ti serve..
Prima di partire informati bene.. ;-) |
Innanzi tutto benvenuto!!! passiamo alla tua domanda,rispondendoti con un'altra: ma in un "contenitore " così particolare.....cosa vorresti allevarci?? sai vero che buona parte della filtrazione in un ecosistema marino è dato dalle rocce vive ......come pensi di sistemarle??......... #24 auguri
|
secondo me il litraggio è un pò scarso ;-)
|
Quote:
io non vedo bene il contenitore come ha detto Paolo Marzocchi. |
http://img150.imageshack.us/my.php?i...5603737jd6.jpg
Questa è la mia vasca... so che è un pò strana ma questo mi è consentito... per quanto riguarda le vite che voglio ospitare pensavo a invertebrati molli non molto esigenti come discosoma, zoanthus ecc. Che ne dite? Consigli? Vi ringrazio molto per la disponibilità e per il benvenuto... Spero non sia infattibile il mio progetto perchè già mi immagino la vasca popolata... |
io personalmente non ci metterei nemmeno 1 pesce rosso..mi dispiace,ma è quello che penso.. #07
|
janco1979, un pesce rosso non ce lo metterei nemmeno io, visto che diventano più di 20cm da grandi e amano snuotazzare molto... ma dei discosoma o della xenia o simili in un acquarietto così non dovrebbero avere problemi secondo me... utilizzerei pompe di movimento più performanti però... e che luce intendi mettere? I neon secondo me non ci starebbero un granchè bene in un acquarietto così...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |