![]() |
come "attacco" la xenia ?
Salve,
stamattina mi e' arrivata qualche talea da roma.. si sono fatte 24 ore in busta e non sono arrivate molto bene... la foliosa che probabilmente era gia' stratificata si e' staccata.. quindi ho 1 pezzo circolare e 2 pezzetti sparsi.. l ho posizionati sotto l hqi a media altezza e corrente medioalta... la talea di capnella ( messa con roccia dentro la busta della foliosa.. penso sia questo il motivo della rottura ), sta in un angolo abbastanza movimentato e pare si stia riprendendo... la xenia, che non capisco se era piccola o "adulta" e' quella che ha subito il trauma maggiore.. l acqua della sua busta era ... tipo gange... arancione scuro .. stavo per buttare tutto ma ho visto qualcosa di decente.. ora ho 2 3 pezzi riuniti senza roccia e qualce altro ciuffetto sempre senza roccia.. sono pero' minuscoli, probabilmente perche' non si sono ripresi... se li metto in vasca volano ovunque... per ora l ho messi in una sala parto.. cosa posso fare ? grazie mille |
Alessandro Falco, se è morta festeggia perchè è infestante come poche cose al mondo :-D
scherzi a parte trapassa con un ago da siringa la base dei pezzi di xenia senza roccia (poco sopra la base in modo da prendere il gambo) e infilza l'ago in una basetta o roccia, vedrai che nel giro di pochi giorni si riprende -35 fra una settimana quando sarà tutta bella attaccata e viva puoi togliere l'ago |
sono andato nel parco a raccogliere le siringhe...
ahuhauah scherzo, fatto grazie! |
Alessandro Falco, ahuahuauhauhuhauha
vedrai che nel giro di pochi giornisi riprenderà alla grande ;-) |
la foliosa non vuole molta corrente,specialmente se diretta.
|
lo messa in 2 punti diversi...
una e' nel "canale" al centro e la corrente gli arriva di riflesso... l altra e' completamente coperta perche nascosta da una roccia su cui spinge la 6100 |
Alessandro Falco, puoi mettere anche uno spillo e se "scordi" di toglierlo via non succede nulla perchè dopo pochi giorni magari la xenia stessa si divarica fino a liberarsene... ;-)
|
mmm
uno dei due ciuffi si e' staccato ed ho perso l ago... e non lo ritrovo... ora capisco l'ago nel pagliaio... fa qualcosa in acqua o non rilascia ferro o rame o che ne so ? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |