![]() |
punta acropora ndd bianca
due giorni fa ho inserito la mia prima acropora (che non sono ancora riuscito ad identificare più precisamente).
valori: ph 8,3 test colorimetrico kh 9 tropic marin ca 385 salifert mg 1410 salifert densità 1026 rifrattrometro ruwal temp 26,1° mattino#27° sera po4 0,01 askoll no3 0 sera no2 0 sera ho aggiunto ora un cucchiaino di turbo calcium kent. reintrego ogni giorno con tech A e B kent una volta alla settimana 5 ml iodio kent da un po' ho notato che le alghe calcaree non sono più così brillanti e in rapida crescita.. quale può essere la ragione dello sbiancamento della singola punta della talea? le punte sbiancate è possibile che riacquistino il loro colore? (l'acropora in questione è verde) grazie |
le calcaree crescono se hai un valore di calcio "buono"...tu sei molto basso..portalo a 420.
Posta una foto dell'acropora.. |
regorio, io cambierei i test di No2, No3, Po4....cambiandoli con test seri
|
in quanto tempo devo far salire il calcio a 420? domani vado subito a comprare i test, va bene salifert?
più tardi provo a postare la foto. grazie per l'attenzione. ...per il calcio: va bene se sciolgo turbo calcium kent in acqua di osmosi prima di metterlo in acquario? |
DEVI scioglierlo in acqua d'osmosi..
In circa 3 giorni puoi portare il calcio a 420.. Controlla i valori con test attendibili..salifert va bene! |
ecco la foto dell'animale, magari riuscite anche a dirmene il nome!?
|
non è che si capisca molto...ma non è che vedi le punte piu' chiare per la crescita?
|
secondo mè è crescita...almeno a vedere le foto -28d#
|
Sembra normale crescita..
|
davvero!!?? speriamo!! provo a mandarvi un'altra foto fatta non da sopra, ma col cell, non riesco a fare molto..
non riuscite a dirmi che corallo potrebbe essere? ho notato, adesso che si sono spente le luci, che anche da quella punta adesso si estroflette un polipo pressoché trasparente.. ma con che velocità potrebbe crescermi? per le integrazioni come devo comportarmi? per ora metto solo tech a+b e iodio. grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |