![]() |
info plafoniera
mi son appena comperato una plavo 4x39w .....i neon si accendono tramite due interruttori due alla volta....però il cavo di alimentazione è solamente uno....c'è un qualche modo per poter metter un timer che mi fa accendere i neon prima la prima coppia è poi l'altra....e come lo devo impostare il fotoperiodo? #24
|
Se hai un solo cavo elettrico purtroppo non puoi fare nulla a meno chè non modifichi qualcosa all'interno della plafoniera ma sdevi capirci qualcosa in termini di elettricità altrimenti rischi di bruciare qualcosa
|
e soprattutto se fai una modifica perdi la garanzia suppongo.
|
Comunque devi vedere se i 4 neon sono pilotati da un solo ballast oppure 2
|
Quote:
allora l'unica soluzione...sempre che ci sian due ballats....è metterci mano e modificare l'alimentezione ,mettendone due..una per ogni ballats? #24 |
esattamente....è una cavolata
|
Quote:
ora oggi controllo la plafo e guardo com'è! :-) |
gio2180, se fai la modifica perdi la garanzia, ma se conosci qualcuno con un po di basi di elettricità puoi farlo senza problemi
|
gio2180, ma tu questa modifica la vuoi fare per impostare il discorso alba/tramonto? cioè tu vuoi accendere prima le blu e poi le restanti?
Perchè se è così, io comprerei uno di quei neon attinici da appendere al vetro.sono anche sommergibili non costano molto... li colleghi ua un secondo timer e violà, effetto alba/tramonto senza stare a smontare nulla... Poi, la plafo è tua ;-) |
Stai tranquillo se sviti le viti della plafo non se ne accorge nessuno e poi devi solo staccare 2 fili di alimentazione dal ballast (l'innesto dei fili dovrebbe essere a clips quindi anche qui non se ne accorge nessuno) ed inserirgli quelli della spina che andrai ad aggiungere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |