AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   e ..quattro.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131293)

giuseppe1963 06-06-2008 13:02

e ..quattro....

raga' è il quarto pagliaccio che mi salta fuori dalla vasca, non è possibile , ma mi chiedo è una cosa normale che questi saltano o c'è qualcosa in vasca che nn va??(oltre ai 2 pagliacci ho solo un zebrasoma e due gamberetti).ke tipo di pesci posso mettere di taglia piccola che non danno problemi di salto??
ciao a tutti..

Robbax 06-06-2008 13:12

praticamente tutti i pesci saltano se c'è qualcosa che li infastidisce allo sfinimento....certi anche per poco...
prova a vedere se hai granchi o roba simile...
valori in vasca?
prova con un lunare...non è sicuro che risolvi ma male non fa ;-)

giuseppe1963 06-06-2008 13:26

ciao robbax, i valori sono ok, solo con il ca e con il Kh devo lottare in po x tenerli su. Granchi non credo (davebbero fastidio anche ai coralli???), solo che l altro giorno ho notato tra le rocce un specie di Nudibranco (?)che soffiava dalla bocca una specie di "polverina",non so cosa sia di preciso e sarebbe anche difficile da catturare. sarà questo???

Abra 06-06-2008 13:29

ma non è che la coppia di pagliacci che hai, non accetti il nuovo arrivo,e lo scacci fino a farlo saltare #24
se ho capito bene ne hai già 2 dentro.

giuseppe1963 06-06-2008 13:37

ciao abracadabra, no , la prima volta mi è saltato fuori un Pseudochromis Fridmani, dopo un po di giorni ho inserito una coppia di pagliacci e uno dopo l altro hanno fatto la stessa fine.
Dopo in mese ci ho riprovato con un altra coppia di taglia + grande e tutto sembrava andare bene, infatti fino a stamattina, dopo ben 6 mesi, mi è saltato fuori uno, adesso in vasca ne è rimasto solo uno di pagliaccio.

frodino 06-06-2008 13:39

azzo che sfiga xò..non è una buona notizia per 1 come me che c avvicina a questo mondo..e sto leggendo che capita spesso che muoiano pesci perchè saltano fuori

Abra 06-06-2008 13:57

prova a mettere una luce notturna se non ce l'hai...a mè ha risolto i salti.
e controlla di notte che tù non abbia ospiti indesiderati.
al massimo per la notte fatti una griglia in plastica e la metti sopra.

frodino 06-06-2008 15:04

saltano fuori solo alla notte o anche di giorno?perchè se lo fanno solo di notte,basta si metterci una griglia.lo chiedo x regolarmi per il futuro

Justin 06-06-2008 17:10

...i pagliaccetti sono territoriali, posso anche infastidire gli altri ospiti in vasca, però se saltano tutti #24 tieni anche sotto controlo la temperatura!

giuseppe1963 06-06-2008 17:21

Tutti i salti sono avvenuti tutti di notte.
Justin, ma xkè la temperatura come influenza sui pesci??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.