![]() |
Quali pesci?
Ciao ragazzi!
Non so se posto nel posto giusto(?), se ho commesso un errore prego il Mod di spostarlo! :-) Vorrei dei consigli per popolare la mia vasca appena allestita (un mesetto fa - picco dei nitriti già superato!). I valori rilevati sono: Ph 8 Gh 9 Kh 6 No2 0 No3 10 PO4 1,2 Temp 23° Premetto che dentro ci sono un Otocinclus e due piccolissimi Pangio. Grazie delle vostre risposte! |
Franzl1980, l'acqua ha un pH tropo alto per i pesci che hai, dovresti abbassarlo se non vuoi mettere solo guppy e platy, altrimenti in quel litraggio ci sono poche alternativa (anche conchigliofili del tanganyka ma l'allestimento non è per loro)
|
con quel ph ci sono anche alcune specie di rainbowfish (melanotaenie ed affini)
|
secondo me ti conviene abbassare il ph e il kh,e mettere qualche bel gruppetto di rasbore e neon!!
|
Abbassa il ph immettendo co2 e diminuendo la durezza... poi ti si apriranno orizzonti sconfinati per la scelta dei pesci :-))
|
PS ho letto il tuo post in malattie... prima di introdurre qualsiasi altro pesce io farei passare almeno due settimane, durante le quali diminuire gradualmente il ph.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |