![]() |
Cosa sta succedendo?
Oggi mi sono accorto che la clavularia inserita da 5 giorni h ale punte come bruciate, ho coperto x 2 ore dalla luce dell'hqi il corallo e com eper magia è tornata bella come prima...come mai?
Ed in + il ceriantus che è sempre stato bene oggi mi accorgo che ha le punte dei tentacoli tutte come mangiate, chi o cosa può essere stato? Di nuovo ho inserito solo 2 wundermanni 3 mini paguri e 2 pesci piccoli e timidi....idee? |
se hai cambiato le luci da poco si stanno adattando.
P.S. il ceriantus se non si sposta da solo mettilo all'ombra perchè non si adatterà mai |
è in penombra, di giorno resta chiuso o leggermente aperto e di notte si apre all'inverosimile.
|
help....
|
Filtro uv?
Che lampade usi, da quanto, wattaggio. Potrebbe essere semplice adattamento, le 150 dichiarate uv stop NON sono uv stop |
So solo ch ela mia plafoniera è una 150W della acquamedic non so che lampada monti, ma è molto giallastra.
|
E per il ceriantus?
Chi può essere il colpevole del suo mangiucchiamento tentacoli? Lysmata wundermanni i 2 pescetti i mini paguri la stella marina la luce anche se è in penombra ...... |
Quote:
Oltre a questo controlla che il vetro di protezione sia uv stop senza ti brucia tutti gli animali. Per quanto riguarda il ceriantus visto l'andazzo è molto facile che sia stato bruciato dalla luce...a meno che tu non abbia chenodontidi in vasca. |
hmmmmm controllerò, ma mi sembra strano che il vetro nonsia uv stop, è pur sempre una plafoniera dell'acquamedic...
|
ma quella lampadina l'hai montata tu o era già inserita?
posta marche e modelli esatti plafo e lampadina |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |