![]() |
3° neon x 60l....quale?
ciao ragazzi che mia aiuta a completare il parco luci x il mio aquarietto da 60l?
per ora ho sostituito l'illuminazione "vecchia" causa esplosione algare.. -20 costituita da: 1 aqua-glo 15W - 18000k 1 sylvania grolux 15W - 10000k 1 plafoniera con 2 pl da 24W l'una e 7200k con: 1 arcadia original tropic 15W - 4500k 1 sun-glo 4200K ...spero di non avere gia sbagliato.. #12 ...e per terzo cosa potrei mettere..leggendo altri topic starei su un 6000 - 6500k...pensavo: sylvania daylight delux sylvania daylight star sera daylight brilliant ...mi aiutate x favore? :-)) |
ti piace andare agli estremi .
io metterei 2 da 6000k ed una da 4000k ciao |
non è che mi piace andare agli estremi...è che se prendo il negoziante lo ammazzo.. #18
cmq pensi che con fondo flourite e fertilizzanti seachem protocollo base ridotto ad 1/3 delle dosi, lasciando le 4000 e mettendo solo una 6000 rischierei ancora un'altra infestazione |
Beh teoricamente no quel tipo di gradazione è ideale per il dolce
|
è difficile da pronosticare, diciamo che con la luce che avevi prima (sia di qualità che di quantità) era molto facilmente prevedibile , ora invece con 0,75 w/lt si ragiona meglio , bisognerebbe sapere quali e quante piante hai.
in linea di massima le gradazioni 4000 e 6000 sono le più idonee per acqua dolce, descrivici il tuo acquario così possiamo aiutarti meglio. ciao |
ciao raga, grazie mille per le risposte, acquario da 60 l parzialmente aperto, con filtro interno, allestito da 8 mesi circa, fondo flourite + tabs, fertilizzazione liquida protocollo seachem ad 1/3 delle dosi, bombola ricaricabile da 4kg di co2, piante inserite cabomba, alternanthera reinecki, higrophila corimbosa (quasi morta), muschio (ma non conosco la varietà); in arrivo eusteralis stellata, cryptocoryne wendtii brown, echinodorus tenellus come prato e bacopa caroliniana, cosa ne dite l'illuminazione sopra descrittà è idonea per questo tipo di piante?
...ce la posso fare???... #22 |
secondo me va bene .
ciao #70 #70 |
ok vi ringrazio....
Speriamo bene!!! |
una 6500 philips e sei apposto
|
...non avendo trovato nulla di + economico alla fine ho optato x il sera daylight brilliant...
grazie ancora raga...alla prossima.. #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |