AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Convivenza Pangio / red cherry... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131149)

Davide a Genova 04-06-2008 23:40

Convivenza Pangio / red cherry...

come da titolo...
oggi, per fare contenta la moglie #07 , ho comprato avventatamente 5 pangio, inseriti nel mio acquario con le red cherry...
ho fatto una cavolata? qualcuno ha esperienze sulla loro possibile convivenza?

grazie anticipatamente :-))

Mr. Hyde 05-06-2008 00:37

a parte che preferirebbero un pH non troppo alto, a livello caratteriale no problem anzi sono timidissimi ;-) ;-)

Davide a Genova 05-06-2008 09:56

Mr. Hyde, grazie...per il ph mi sono attrezzato, ora dovrei iniziare a farlo scendere all'incirca a 7,5 (anche se, frugando su internet, sui valori ottimali per i pangio ho trovato valori molto discordanti fra di loro).

Mr. Hyde 05-06-2008 10:25

con quel valore vivono benissimo, non abbassarlo troppo per non compromettere la salute delle red ma vai tranquillo pure con i pangio che sono dei pesciolini piccoli ma tenaci...

Davide a Genova 07-06-2008 16:54

un aggiornamento...sinora tutto sembra procedere per il meglio, la notte, quando sono fuori sia i gamberetti che i pangio, non si filano di striscio, nonostante la presenza di molti piccoli di red cherry (appena visibili).

detto questo, non vorrei essermela gufata da solo! #23

Savatage 08-06-2008 20:00

Re: Convivenza Pangio / red cherry...

Quote:

Originariamente inviata da Davide a Genova
come da titolo...
oggi, per fare contenta la moglie #07 , ho comprato avventatamente 5 pangio

Li hai presi da Matteo? :-))

Davide a Genova 08-06-2008 21:17

Savatage, presi da Matteo :-) .
piccolini e davvero carini, tant'è che alla fine, dopo aver preso i primi ed aver visto che tutto fila liscio, ne ho presi 8.

...l'unica cosa che mi fa un pò rabbia è che questa settimana gli sono arrivati un sacco di pesci davvero belli, a partire dai combattenti, ed io ho già l'acquario pieno... #07

Savatage 09-06-2008 08:09

Quote:

Savatage, presi da Matteo :-) .
piccolini e davvero carini, tant'è che alla fine, dopo aver preso i primi ed aver visto che tutto fila liscio, ne ho presi 8.

Li avevo visti anch'io e stavo per....soffiarteli! :-D
Erano veramente belli, ottimo acquisto!

Davide a Genova 09-06-2008 10:55

Savatage, grazie...per non avermeli soffiati!

scherzi a parte, un altra cosa che mi ha convinto a comprarli (nonostante non fossi affatto sicuro della possibile convivenza con i gamberetti, anche se Matteo mi aveva rassicurato in merito) è stata proprio la dimensione...visto che sono così piccoli spero che siano di allevamento (invece che di cattura, che non mi garberebbe affatto #06 )(ed anche che si riproducano #13 !)...
nel caso, te ne tengo un pò :-))

Savatage 09-06-2008 19:08

Quote:

Savatage, grazie...per non avermeli soffiati!
nel caso, te ne tengo un pò :-))

Ci conto..... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.