![]() |
Aiuto alghe
Allora ragazzi la situazione è la seguente:la vasca gira da quasi 6 mesi dopo un periodo in cui ha girato benissimo ora sono arrivati i problemi sotto forma di alghe i valori sono i seguenti:
PO4 0 NO3 0 NO2 0 CA 1410 MG 1230 KH 10,9 PH 8 TEMP 26° pesci ed invertebrati stanno bene i colori sono anche migliorati,non nutro gli invertebrati,i pesci una volta al giorno facendo attenzione a non sprecare cibo.L'acqua me la preparo io con un impianto in linea a tre stadi + Desilco Forwater, in sump ho messo sia resine che carbone Forwater ma la situazione non sembra migliorare.La cosa strana è che stando davanti al vetro vedo una specie di nebbiolina che che si muove nell'acqua e finisce per depositarsi sul vetro formando poi la classica patina.I test dell'acqua sono Salifert,poi può essere benissimo che sono una pippa e non so farli quindi andrò in negozio e me li farò fare anche li,nel frattempo avete consigli da darmi? |
io mi preoccuperei + x quelle alghe rosse che in genere non le mangia nessuno. -28d#
comunque probabilmente hai i valori così bassi , grazie alle alghe che si mangiano gli inquinanti. con che sale fai i cambi?? |
ALGRANATI, usavo il Red Sea,poi ho provato il Tropic Marin e adesso quando già avevo il problema alghe ho usato il Crystal Sea Marine Mix che ho letto qui sul forum a qualcuno è servito nell'aiutarsi a debellare le alghe.Per quanto riguarda le alghe rosse hai ragione sono quelle che mi preoccupano di più #07
|
david73, x quelle rosse non è questione di valori....se le hai , l'unico modo è aspirarle o spazzolare le rocce ....ma è molto difficile debellarle.
comunque continua con il cristal o con sali poco carichi |
ALGRANATI, vuoi dire che nemmeno con i valori a posto se ne vanno?Allora l'unico modo è asportarle meccanicamente?
|
david73, purtroppo si...un mio amico ha l'acqua magrissima e quelle stron** gli crescono pure sulle pompe!!!l'unico modo è strapparle ;-)
|
robbax, cavolo anche a me ne crescono un sacco sulle pompe,comunque meglio saperlo così non aspetterò più che spariscano mi darò da fare per estirparle bas..rde -04
|
ma qualè la causa x cui compaiono???? #13 #13
|
Vorrei saperlo anch'io...malgrado abbia i valori a posto da più di un mese restano e a ogni cambio le devo estirpare.... -28d#
|
frodino,
Quote:
spore sulle basette e tra le rocce vive |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32. |