![]() |
informazioni su elos system 120 xl
ciao a tutti.
mi sono innamorato di questo acquario... credo che tra qualche mese sarà mio... volevo qualche informazione tecnica. l'acquario è 120X80X50, ma quando mm è di spessore il vetro? è tutto in extrachiaro? quale plafoniera elos potrei affiancargli? ora ho una plafo 250w hqi, quindi pensavo di passare in quel caso a una 2x250w hqi. però ho letto in giro che le 150w elos sono molto performanti. sono equivalenti ad una 250w? 200 w in meno non mi farebbero schifo... però vista la spesa non voglio risparmiare in "piccole" cose... quali plafo ci sono da 250w w 150w? e quanto costano? allevo sia sps che lps. grazie mille ;) |
Re: informazioni su elos system 120 xl
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
ok grazie mille.
ma la vasca è 12 mm senza tiranti? regge? sai in genere quali sono i tempi di consegna di elos? |
si la vasca regge :-) tranquillo... pesa 120 kg...
i tempi di consegna sono in genere di 60 giorni se non ci sono modifiche da fare, altrimenti 90. A volte però ci sono vasche in pronta consegna... dipende dal momento e dalla fortuna |
ah ok.
ora devo solo decidere tra la 120 normale e la xl... anche io ho un po' di problemi di spazio e 80 cm di profondità sono un po' ingombranti... la differenza di prezzo tra i due è molta? se non puoi dire il prezzo anche orientativamente... grazie mille ;) |
la 120 è stata allargata, ora è 120x57x50 mentre la xl è 120x80x50
non ho i prezzi della nuova 120 in ogni caso, se puoi, la versione xl è un'altra cosa... |
ma è stata allargata da francoforte o da prima.
nel senso, se la ordino ora mi arriva quella ad 50 o 57 di profindità? perchè da quello che ho capito le novita di norimberga arriveranno tra un po'... P.S. complimenti per il blog ;) |
la 120xl monta ora il nuovo ns2000 mentre la 120 continua con l'ns1000.
sul sito elos si può scaricare il nuovo catalogo 2008 e c'è tutto spiegato... resta il dubbio sui tempi di disponibilità delle novità. ciao! |
ah ok, quindi la profondità a 57 è una novità...
per me sarebbe perfetto... grazie mille per le informazioni ciao |
scusa, un'altra domanda.
ormai sono orientato per il modello con 57cm di profondità... la base dell'acquario come poggia sul mobile? il vetro poggia su del legno o è sospeso (nel senso che poggiano solo i lati)? visto le catastrofi che ho letto in questi giorni non vorrei rischiare... grazie mille |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |