AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   il mio sfondo 3d..che ve ne pare?pag 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131029)

kingdjin 03-06-2008 22:32

il mio sfondo 3d..che ve ne pare?pag 3

poichè starei per crare il mio sfondo 3d vorreis apere cosa possso usare per "inglobare " dei legni di java al polistirolo...ein seguito come attaccare la sabbia al polistirolo (no volgio usare vernici!)

Cristian1974 04-06-2008 07:40

Per attaccare la sabbia puoi spalmare di silicone la superficie del polistirolo e poi copri tutto abbondantemente con la sabbia. Quando il silicone è asciutto dai una sbattuta ed elimini la sabbia che non si è incollata.

kingdjin 04-06-2008 11:20

e epr i legni è la stessa cosa?

Cristian1974 04-06-2008 13:16

Sinceramente non so se il legno si può incollare con il silicone, eventualmente puoi fare una prova con degli scarti e vedi il risultato.

kingdjin 05-06-2008 11:38

scusate se utilizzo per il mio sofnod una base di polistirolo....e poi sopra ci spruzzo un bel pò di schiuma poliuretanica mischiata a sabbia fine_(non voglio usare colori!) e in tutto ciò vi inglobo dei pessi di radice di java è possibile? devo passare tutto con la cementite cmq?

kingdjin 05-06-2008 21:02

ragazzi allroa ho fatto questo:
1) posizionato i legni sul foglio di polistirolo
2) pruzzato il poliuretano esapnso sul foglio e su parti dei legni per fissarli(ho usato schiuma poliuretanica universale fisher,va bene???)
3) ho apsettato che si indurisca e ho iniziato a medellarlo con un taglierino

devo dire che fin ora mi è venuto abbastanza bene

ora ditemi:
spalmo tutto il poliuretano di silicone(tranne i legni) e poi vi ci verso su la sabbia e la faccio isncollare o devo fare altro?

quando posso mettere il plastivel?
serve la cementite?

attendop vostre notizie,entro domani vorrei finire il tutto!

kingdjin 06-06-2008 00:14

raagzzi mi dite cosa posso fare?se non mi rispondete rischio di fare qualche bella caz... e poi so ca... amari!!!

kingdjin 06-06-2008 10:34

raga allora?

kingdjin 06-06-2008 10:35

che tipo di silicone devo usare per incollare lo sfondo al vetro posteriore? posso usare silicone per attaccare la sabbia sul poliuretano????????

kingdjin 06-06-2008 18:13

allora ragazzi:

ho mischiato un pò di sabbia al poliuretano e l'ho passato sopra lo strato che avevo precendentemente fatto

Allora i legni si sono fisati a dovere e credo che cmq li passerò col plastivel:

una domanda:

ci sono punti scoperti (senza sabbia) che non riesco a coprie....come devo fare?devo usare il silicone e poi devo buttargli su la sabbia?non volevo usare altro poliuretano perchè gonfia troppo e già è bello spesso (infatti da 120 litri lacquario diventerà secodno me un 90 litri...evvai di ciclidi nani!!!!)
come si fa in questi casi? poi dovrei passare il plastivel che ho trovato solo liquido...quante mani ci devo passare?dopo il plastivel devo fare altro? a presto le foto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.