![]() |
...ricominciamo...
Allora vasca vuota e seguenti valori
gh7 kh 7 ph7,5 no2 0 nh3+nh4 maggiore di 3 mg/l ma non 5 cmq no3 secondo me si stanno alzando cmq maggiori di 0 sebbene non altissimi ,cioe' cromaticamente lontani dal 12 ma sicuramente non 0 metto foto nuova composizione appena arrivano aggiungo piante. Ho aggiunto un lengo sul lato dx che ha colorato l'acqua tipo il te(sapevo che accadeva) per il resto delle deco ho lasciato quelle in resina che avevo scelto per due motivi: Anche io avrei voluto la Ferrari nel box e magari due ragazze ...gemelle .. ma cosi' non e' e quindi come mi sono adattato io si adatteranno loro poi ammettiamo che una coppia adotti un bambino africano che fa?; lo fa dormire in un capanno , magari con i cavalli o lo abitua alla civilta???? quindi i miei pesci nuoteranno li!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Bhe a me sembra molto carino :-))
Che ghiaino è quello? Azzurro? :-) |
Io il galeone lo leverei... e pure le anfore...
|
Quoto danny86, francamente anche il fondo azzurrino lo trovo poco naturale, ma sono gusti... ;-)
|
De gustibus non disputandum est..
io preferirei uno stile piu naturale,ma i gusti son gusti ;-) |
Hai ancora un mucchio di spazio sul fondo, AGGIUNGI PIANTE !!!! Ti garantisco come ti ho scritto gia' in privato (non avevo ancora visto la foto del tuo acquario) che sono un toccasana per moltissimi problemi di valori dell'acqua. Inoltre avere il fondo della vasca completamente coperto da piante e' molto piu' bello che vedere il muro !!! Prendi piante a crescita rapida, per il fondo vasca sono l'ideale.
Per galeone, anfora e ghiaietto.... ricorda il messaggio pvt... a chi deve piacere l'acquario ? ;-) |
grazie per i consigli!!!
il ghiaino e' azzuro , l'ho preso cosi' perche rosso era troppo acceso ,anche se si sarebbe intonato col panno del biliardo ... per cui ho pensato che azzurro sarebbe stato piu' naturale ( mare azzurro = ghiaino azzurro). il galeone , nel momento in cui c'erano i pesci , se lo litigavano come propria dimora , in quanto presenta svariate aperture nonche riparo anche dalla luce , sinceramente non ho trovato legni che assolvano la stessa funzione, sebbene ritenga possibile la loro esistenza. a spezzare una lancia in mio favore su questa tesi ci sono svariati servizi documentaristici che dimostrano come i relitti delle navi siano dimora di milioni di razze acquatiche , monche addiruttura rifugio dalle pesche a strascico ! se vale in natura varra' anche nel mio acquario ?. :-)) |
se però ci rimetterai tutti i pesci che avevi prima, secondo me il galeone faresti meglio a metterlo su una mensola, fuori dalla vasca e i pesci ti ringrazieranno.
Non sono una fanatica delle vasche naturali che sono una contraddizione in termini. è solo una questione pratica: i pesci avranno più spazio di nuoto e tu riuscirai a pulire più facilmente. Poi, dal punto di vista estetico, togliendo il galeone e le piante a foglie larghe, ma aggiungendo tante piante a foglie piccole la vasca sembrerà più grande. Ma è solo il mio parere ;-) Bravo che sei riuscito a farti tenere i pesci dal negoziante! #25 |
grazie giampi , appena scende l'ammoniaca aggiungo piante !!!!
le anfore le avevo messe per i pangio, mi piaceva l'idea che avrebbero fatto capocciella da li come le murene !!!!! Quando ero piccolo e avevo l'acquario c'era un anfora con dentro un qualcosa simili a un pangio (pero' mio padre non ricorda la razza o forse non la sapeva neanche chi glie la data ). |
Quote:
per il negoziante e' solo questione di intelligenza da parte sua , dato che ho esordito dicendo : io voglio un acquario non e' un problema di soldi!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |