![]() |
Problema DeltecMCE
Ciao a tutti
ho un problema con questo skimmer. E' da 10 giorni che non schiuma; il problema è che sembra che non arriva aria o pochissimaaria nella camera di contatto. Mi era già capitato e mi avevate detto di mettere un bicchiere di acqua d'osmosi nel tubicino dell'aria e la cosa era andata bene anche se per poco. Che dovrei fare? |
Ma gli fai la manutenzione come spiegato nelle istruzioni?
Lo togli,lo smonti e lo lavi per bene,stessa cosa per la pompa. |
Ciao Mark,
non l'ho ancora smontato e il problema oltretutto sai qual'è? Siccome ho fatto qualche traslocco a casa mia non so più dove sono le istruzioni... Sapresti darmi una mano su come smontarlo e pulirlO? |
Non è difficile...lo togli dalla vasca,lo svuoti,se nn ricordo male devi sfilare una lastrina di plastica per poter levare la pompa.
Dalla pompa togli la ghiera che blocca l'alberino e lavi tutto per bene. |
Secondo me è otturato il tubicino che dovrebbe portare l'aria alla pompa.
Prova a riempire un bicchiere abbondante di acqua di osmosi, e falla aspirare dal tubicino di aspirazione, se la aspira velocemente non è quello il problema, altrimenti con l'acqua di osmosi si porta in soluzione, in genere il calcare nel tubicino e tutto torna come prima. E' da fare periodicamente. prova anche a smontare il tubi di aspirazione ed a pulirlo, questo lo vedi esternamente se è intasato |
Allora, per tagliare la testa al toro ieri ho smontato tutto....
Ho pulito la pompa, ho pulito il tubicino dell'aria con acqua di osmosi ed ho pulito tutto; ho rimontato tutto senza nessun problema. All'accensione è nato il problema: Lo schiumatoio vibra in una maniera disumana. Pur schiumando fa proprio parecchio rumore... Che devo fare? |
Fai una ricerca nel forum usando "Deltec rumorosissimo" cè un 3D di Danilo a riguardo.
Dovrebbe dipendere dal gommino della girante usurato oppure non perfettamente bloccato nella sua sede. |
Guarda probabilmente ho rimontato male la pompa perchè probabilmente ho pizzicato il cavo della corrente male. Infatti spostando il cavo la vibrazione è praticamente scomparsa.
Comunque a titolo informativo una letturina al thread di cui parlavo me la faccio. Grazie mille. |
;-)
|
Perché smontare la pompa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Azzo...!!! Non ce n'era bisogno... Il deltec è fatto in modo che alghe calcaree non si possano formare sulla pompa (visto che lo schiumatoio è nero)... Avresti dovuto ascoltare i consigli, e se non fossero andati a buon fine avresti potuto provare a smontare la pompa, ma come ultima ratio... Per ora posso solo dirti... "in bocca al lupo"... ma la pompa non sarà più come prima -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |