![]() |
Heliacus areola (credo)
Salve ragazzi....
in una delle mie incursioni notturne ho scoperto girovagare in silenzion nel buio della vasca una lumachina piccolissima....ma assomigliava terribilmente ad una Heliatus areola...in foto . Poichè ho trovato un morso (o una bruciatura ) sul cappello del mio bellissimo sarco....non capisco chi possa averglielo fatto......ho sott'occhio la lactoria...che dicono ogni tanto possa beccare....ma non l'ho mai visto fare....ogni tanto ha provato a beccare il tronco dello spiro ...ma poi si è rassegnata. Mi preoccupa invece se si dovesse trattare dell'ospite in questione......attendo pareri. |
...
non e' trochus ?
|
Re: ...
Quote:
|
Se è lei la pago a peso d'oro!!!...ho bisogno di massacrare gli Zoanthus che ho in vasca e la stò cercando disperatamente!!!!
alfgi72, ti prego di tenermi al corrente sull'evoluzione dei fatti, come prova potresti metterla in un bicchiere con qualche polipo di Zoanthus e vedere come si comporta!!!! |
io c è l ho le stesse ma sono piccoline saranno nate nelle rocciette
|
Quote:
stanno anche crescendo velocemente, però gli zoanthus (per fortuna) al momento non me li toccano. |
Rompì e alfgi72, scusate ma sono rientrato dalle ferie ieri...attendo con impazienza altri aggiornamenti sulle lumachine in questione! molte assomigliano alla Heliacus Areola, ma le very original sono specializzate nel succhiare coralli molli del genere Zoanthus e io le cerco come il pane ma non sono commercializate (a chi interessa un parassita in vasca???...giusto a me!!!)
|
simo71, se vuoi rischiare pero informati dei eventuali rischi
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=198119 |
ecarfora, sarei più tranquillo con l'amata lumachina che sò per certo che si ciba esclusivamente di Zoanthus...non vorrei togliermi un problema per trovarne un altro!!!!!!!
|
simo71, #21 #21 parole sante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |