![]() |
quando inserire la sabbia??
salve!
partendo dal presupposto che ho avviato la mia vasca da 10-15 gg ,acqua, rocce e skimmer.... ho intenzione di inserire giusto una spolverata per non lasciare scoperto il vetro.... sapreste dirmi quando mettere la sabbia? e quale tipo mi consigliate? viva, morta, fina, grossa.... una volta inserita, quanto devo apettare perchè i valori si ristabilizzino?? grazie mille!! :-)) |
Re: quando inserire la sabbia??
indipendentemente da che acquario hai intenzione di allestire la sabbia e sempre non consigliata!!
non c'e comunque un periodo x fare stabilizzare i valori, se gia sono stabili, xke la sabbia te li sballa col tempo!! ti consiglio se propio non vuoi rinunciare di mettere uno strato molto sottile di sabbia fine (non viva) e quando vedi che cambia colore e diventa un bianco sporco, di eliminarla con un tubo e ripristinarla con altra nuova! usa un tubo di plastica e un'imbuto x avere un modo mirato nel collocare la sabbia!! |
fra84.roma, aspetta 6-7 mesi..intanto ti procuri del carbonato di calcio da 1400 o 1600 (micron #24 ),che costa pochissimo ed è bello da vedere.
|
sempre non consigliata..'nzomma, mica vero ;-)..e pure il resto mica proprio vero vero..
Per il resto quoto abracadabra, |
6-7 mesiiiii???? -05 -05 -05 -05
pensavo fosse gia tardi!! comunque...dove trovo del carbonato di calcio? e quanto dorei metterne? ma non si scioglie?? |
fra84.roma,
6 mesi e non prima ;-) Il carbonato lo trovi qui http://www.coralfarms.net/product_in...051b141033969a Mettine max 1 cm e solo a vista. Uno dei "pregi" del carbonato, oltre al costo, è proprio che scioglie a ph più basso dela corallina, quindi rischi meno scioglimento e/o impaccamento.. |
grazie mille :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |