![]() |
Evaporazione
Magari ora la sparo grossa, volevo sapere se e' possibile quantificare l'evaporazione di una vasca ad esempio di 260 Lt. ?
PS: Mi hanno detto che le vasche aperte causano forte evaporazione in casa con relativi problemi di muri che si devastano -04 -04 ma e' vero Grazie e ciao |
considera che io ho una vasca da 20 litri e d'estate, con ventole in azione, arriva ad evaporare anche 1 litro d'acqua al giorno... vedessi che bella macchia nera ho sull'angolo tra muri e soffitto in corrispondenza dell'acquarietto :-)
|
Per quanto riguarda i problemi ai muri credo che sia molto raro....magari con vasche enormi in ambienti già umidi.
Quantificare l'evaporazione non è facile. Alla mia vasca (250lt circa) servono dai 3 ai 5 litri al giorno. Durante l'estate, con la ventola di raffreddamento accesa, l'evaporazione sale. |
i problemi di umidità sul muro dipende anche da quanto fai prendere aria alla casa ;-)
|
Ti posso dire che nella mia vasca di 250lt circa l'evaporazione e' di circa
6 lt al giorno, tieni presente pero' che ho una lampada da 400w che scalda molto. Problemi con i muri per adesso non li ho avuti (sgrat sgrat) |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi grazie mi state chiarendo un sacco di dubbi
Ciao |
io con la mia vaschetta da 80 litri e 6 T5 da 24W sono su 1 litro al giorno a volte anche di più.
umidità sui muri no, ma sul pavimento si... credo dovuta agli spuzzi di sale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |