![]() |
trasformazione acquario dolce in marino
ciao a tutti mi chiamo mirko,ho un po di cosine da chiedervi,ho un acquario da 160 lt un wawe con filtro esterno eihm con all'interno un pirahna lo volevo trasformare in marino,mi indicate tutte le cose da comprare e i pesci che all'inizio potrei allevare sono letteralmente all'oscuro :-)
|
mirketto, allora hai proprio sbagliato sezione, qui al massimo ti possiamo aiutare a fare il contrario, dal marino al dolce!
|
mirketto, benvenuto su AP :-)) babaferu, ha ragione, ti sposto nella sezione più appropriata ;-)
|
Ragazzi mi aggrego a mirketto, anche io ho un acquario dolce da anni, ma leggendo le guide e gli articoli di AP ho deciso di avvicinarmi un pò alla volta al marino...però non vorrei buttare via la vasca che ho, una askoll ambiente advance da 180 litri con 2 filtri esterni...che si può fare?
Sto leggendo le guide, ma vorrei sapere se posso fare un marino nel modo piu semplice possibile in questo acquario senza far ricorso a schiumatoi o sump....si potrebbe? |
guarda marcoshark secondo me lo schiumatoio è indispensabile magari la sump no da quel poco che so quello strumento è facoltativo
|
#24 ...già questo sarebbe un passo avanti, ma aspettiamo che qualche anima pia e paziente ci risponda...anche perchè non avendo io (da studente) grande liquidità non vorrei dover acquistare troppissime cose...
|
helpppppppppppppppp :-))
|
facendo una ricerca sul forum, ho trovato una discussione che rispecchia il nostro caso di passaggio dolce-->marino....
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...724&highlight= si dice che per fare un marino senza coralli, ma solo rocce e pesci, basta cambiare i neon (credo si debba passare a luci attiniche)....ne skimmer (schiumatoio) ne altro...basta il filtro biologico che già si ha (io ad esempio ne ho ben 2)... ma per rocce senza coralli cosa si intende? sono comunque rocce vive o no? |
P.S: volendo metterlo, uno schiumatoio interno per acquari fino a 350 litri costa 60 euro (www.abissi.com), per cui non si tratta di una spesa ingente...
|
Il mio suggerimento, per entrambi, è quello di cominciare a leggere le guide in evidenza (nella sezione nano c'è quella di leletosi molto bella e chiara) c'è anche un bel post in evidenza con gli accessori necessari per cimentarsi nel marino...
Bisogna comunque partire facendosi un'idea di cosa si vuole tenere nella propria vasca... se solo pesci, se coralli e pesci, coralli molli o sps... insomma fatevi un'idea e una base leggendo più post possibili (usando appunto la funzione "cerca") e le guide in evidenza...a quel punto vi si può aiutare al meglio... ;-) Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |