![]() |
pulcher con scalare
ciao a tutti, ho da più di un anno una coppia di pelvicacromis 2 barbus shuberti 2 hypostomus 1 siamensis, circa 10 gg fa un negoziante della mia zona mi ha detto che potevo inserire uno scalare, ho qualche dubbio su questa convivenza voi che ne dite?i pulcher http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0065_146.jpg
|
ed ecco lo scalare , è piccolo per ora.ci sono quasi tutti http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0067_208.jpg
|
io ho molti dubbi sul negoziante.. ci sarebbero una lunga lista di contestazioni dafare alla popolazione della tua vasca.
|
Quote:
grazie |
Forse ti posso aiutare io (nonostante l'"obbrobriosa" popolazione delle mie vasche)... innanzitutto ,quanto è grande la vasca?
quali sono i valori? Credo che quello che volesse dire lusontr sia che le specie che hai l'ì dentro siano un p'ò diverse in quanto a necessità di ph e probabilmente anche di spazio... |
mareblu, perdonami ma mi sono proprio perso il tuo topic, comunque gli scalari in 110lt lordi vanno stretti inoltre sono pesci di branco da giovani e di coppia da adulti, cosi il tuo esemplare lo porteresti a condurre una vita orrenda, inoltre in quel litraggio con i pulcher non vanno proprio.
I barbus sono asiatici e andrebbero in gruppetti di 4-5 esemplari senza considerare la loro voracità e la facilità conseguenziale con la quale ti farebbero fuori uove e/o avannotti dei pulcher. i pleco che hai infine andrebbero in vasche di 500litri visto che diventano 50cm da adulti e nella tua vasca non potrebbero crescere portandoli a una morte prematura e al nanismo. Il siamensis è un rompi balle che eviterei sempre e che per la tua vasca non è il massimo considerando le sue dimensioni da adulto. i valori vanno bene |
quindi tenere solo i pulcher?
|
di quelli che ha si, volendo anche i barbus si possono tenere incrementando la popolazione anche se non c'entrano nulla.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |