![]() |
Valori vasca malawi
Ciao a tutti,
cerco qualche indicazione per capire come devono essere i valori chimici dell'acqua di una vasca allestita malawi. Il mio acquario è un rio400 in funzione da 3 settimane circa; ho immesso varie piante ma non ho impianto c02. Misurando con i test liquidi della tetra, ho i seguenti risultati: Ph 8 Nitriti <0,3 Nitrati 12.5mg/l Ho testato i nitrati anche alla fonte, cioè nell'acqua di rubinetto e il valore è anche più alto, quasi 25mg/l. Però mi sembrano troppo alti comunque in vasca... O sbaglio? -28d# Misurare GH, KH e fosfati in un malawi è necessario? Ci sono altri valori importanti? Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio :-) |
:-)
|
|
Ci guarderò anche se devo dir la verità, cercavo uno schemino di riferimento. Grazie Paolo ;-)
|
Domanda: ma considerati i valori che ho adesso in vasca, il picco dei nitriti è già passato o deve ancora avvenire?? #13
|
così su due piedi 83 sttimane di maturazione, nitriti < 0.3 e nitrati 12.5) sembrerebbe di si........
se non sei nell'imminenza di inserire i pesci, io aspetterei cmq ancora 1 settimana. ciao, paolo |
In realtà ho già dentro dei trovatelli, dei rossi (5) senza casa.
Per l'inserimento di altri pesci aspetto allora che si stabilizzi meglio il tutto, grazie Paolo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |