![]() |
info sul KH
ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire a cosa vado incontro con un KH di 21? il test l'ho fatto con quello sera KH 2 volte.... il resto dei valori è tutto nella norma... nn so come sia potuto arrivare a quel livello #24 |
rischi una precipitazione. poi gli animali non sono sicuramente entusiasti di una tale concentrazione. semprechè il test ci azzecchi, chiaramente.
p.s.: ma hai il reattore di calcio in una vasca di molli? #24 |
jpg288, a me sinceramente mi pare impossibile un KH di 22 in vasca #24 #24
comunque sentiamo gli esperti |
si sjoplin ho il reattore xkè la mia vasca consuma un treno di calcio! nn chiedermi xkè... me lo domando anche io. Mi ero stancato di comprare sempre integratori e così ho fatto la spesa definitiva....
Algranati..... che ti devo dire l'ho fatto due volte e prima di colorarsi di giallo si è pappato 21 gocce..... boh! sarà il test avariato nn so. xrò comprarne un altro mi rompe proprio! intanto cambio l'acqua poi si vedrà.... |
Quote:
Se hai molto consumo di calcio, poco di kh e hai tarato il reattore per tenerti su il calcio, sai già da dove viene quel valore di kh esorbitante che hai ora. |
Quote:
...... proverò a regolare il reattore al minimo indispensabile. cmq con il reattore nn sono mai riuscito a tirar su il calcio nella mia vasca... mi spiego meglio: avevo sempre un valore di 300 e anche sparando il reattore a 500, il valore in vasca nn cambiava. solo con l'aggiunta di cloruro di calcio sono riuscito ad aggiustare la vasca e ora il reattore mi da in uscita 440-460 e in vasca oscillo fra 380 e 420.... |
jpg288, ti sto dicendo che prima devi equilibrare kh/ca, poi fai partire il reattore, che per una vasca di molli mi convince poco... se fai fatica a tirare su il calcio c'è qualcosa di chimico che non quadra nella vasca. potresti avere il magnesio basso, per dirne una, come potrebbe essersi scasinato qualcosa a livello di equilibrio tra cloro/sodio. io partirei con un cambio d'acqua. poi guarda pure ai test che te la raccontino giusta
|
cloro/sodio? oddio anche questi ci si mettono ora!!!! #23
cmq ho comprato un altro test kh e mi ha dato 17 a distanza di 2 giorni... scusa una domanda.... ma il fatto che ho un consumo eccessivo di calcio potrebbe essere dovuto al fatto che che ho una splosione di lumachine di mare e gamberetti che si stanno riproducendo? solo di lumache ne ho contate una cinquantina ed erano solo quelle che riuscivo a vedere! |
jpg288, magnesio e salinità sei in regola? che valori hai?
non penso che il conusmo di solo calcio c'entri con gamberetti & Co. |
l'ultimo test di magnesio fatto 10 giorni fa circa mi ha dato 1300, la salinità oscilla tra 1,024 e 1,026... uso il densimetro a lancetta e nn è proprio preciso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |