![]() |
muschio selvatico
ragazzi ma il muschio selvatico che molti di voi trovano nelle fontane e nei canali io non riesco a reperirlo in nessun corso d'acqua della mia zona
non è che sapete indicarmi un posto qua a massa carrara dove avete certezza di trovarlo vero?? non trovo neanche nessuno che me ne spedisce un poco aiutooooooo |
nessuno sa dirmi nulla qualcuno di voi riesce a trovarlo
|
prova a cercare nelle fonti o dentro delle vasche vecchie ad esempio negli antichi lavatoi.Oppure puoi provare a far adattare anche del semplice muschio che si trova nei boschi nelle zone ombreggiate ed umide.
|
um mi piacerebbe trovarlo gia adattato ho provato a cercare in fossi e canali oltre che in piccoli chiari ma nulla trovo solo alghe filamentose e basta
|
-05
a massa trovi nulla? ma non c'è un bel pò d'umidità? cerca vicino ad un bosco, magari se sai dove passa un ruscello.. è impossibile non trovarne :-) io 'ho messo un pò di tempo fa, di 2 tipi diversi.. uno l'ho messo subito in vasca, ma viveva sulla riva di un laghetto, quidi a stretto contatto con l'acqua(non sommerso) ed è cresciuto a dismisura.. un altro l'ho lasciato a mollo in dei bicchieri per 2 settimane.. e l'ho inserito in vasca poco meno di una settimana fa.. non sembra dare segni di sofferenza.. tutto questo per dire che non credo sia difficile adattarli.. anche se li prendi on proprio ad hoc.. |
i muschi normali di terra ne trovo a tonnellate io vorrei quello d'acqua :-)
qua non trovo neanche i gamberetti nostrani |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |