AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   esperti del "mulo" mi aiutate?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130824)

ciot.bg 02-06-2008 02:21

esperti del "mulo" mi aiutate??

ciao a tutti,
emule scarica sempre a velocità ridicole secondo me, al massimo a 20kB/s, ho un abbonamento a tiscali 10mega, quindi pensavo che almeno a 500 kB/s di arrivarci.... ero troppo fiducioso???

nella schermata di Opzioni--->Connessioni ho settato la capacità di download a 743 kB/s e l'upload a 50kB/S secondo voi è giusto???

grazie anticipatamente

oceanooo 02-06-2008 02:38

Re: esperti del "mulo" mi aiutate??

Quote:

Originariamente inviata da ciot.bg
ciao a tutti,
emule scarica sempre a velocità ridicole secondo me, al massimo a 20kB/s, ho un abbonamento a tiscali 10mega, quindi pensavo che almeno a 500 kB/s di arrivarci.... ero troppo fiducioso???

nella schermata di Opzioni--->Connessioni ho settato la capacità di download a 743 kB/s e l'upload a 50kB/S secondo voi è giusto???

grazie anticipatamente

Emule ha un protoccolo di dialogo tra i vari client abbastanza complesso non è come scaricare da un sito che sfrutti la banda.... si può ottimizzare la connessione ma con emule sei fortunato se arrivi a 100 figurarsi 500.
Detto ciò dovresti dirmi se hai aperto le porte (il mulo in basso a dx ha la benda o no?)

#28 da oceanooo

Umberto 83 02-06-2008 09:14

Scusate se mi intrometto...ma anch'io ho problemi con il mulo, non riesco ad aprire le porte..come posso fare??

gio2180 02-06-2008 09:57

Quote:

Scusate se mi intrometto...ma anch'io ho problemi con il mulo, non riesco ad aprire le porte..come posso fare??
è sai....i muli son cocciuti quando si intestano!!!...prova con la carota!! :-D :-D

IVANO 02-06-2008 10:28

Umberto 83, èer aprire le porte devi fare il port fowarding del tuo firewall, dipende dal modem o router che hai in vasa,Se è un modem USB in comodato d'uso non dovrebbe fare da fiwall hardware, se invece hai un bel modem ethernet allora devi entrare nel setup e aprirti le porte, cosi il mulo dovrebbe viaggiare non bendato.
Comunque ottimizzando al massimo il mio mulo viaggia solo intorno ai 80-100 kb, solo fastweb in fibra ottica con Adunanza riesce a viaggiare bene

Mark® 02-06-2008 10:58

Ci sono forum molto specializzati in merito :-))
Cmq,per scaricare con il muletto avere una linea con velocità mostruosa non serve a niente (Eccetto Fastweb) ti basterebbe una 640.
Molto dipende dal numero di file che hai in download,da quanto sono condivisi,dal client che usi,da come è settato,se il tuo modem/router è impostato nel modo corretto... se tuo ISP filtra il traffico P2P.

Abra 02-06-2008 11:12

http://www.emule.it/guida_emule/conf...chelangelo.asp

dacci un occhio ;-)

Sandro S. 02-06-2008 11:22

tutte ottime giude, seguite passo passo con ottimi risultati

ciot.bg 02-06-2008 13:44

grazie ragazzi....
il mulo non è bendato...ho id alto e niente di firewalled... mi aspettavo solo una maggiore velocità... ma da quanto ho capito stò già viaggiando a tavoletta.... triste però che con fastweb vada ad un regime (alla fine i test danno 11mega al secondo conla fibra) e io che vado a 9mega al secondo ho un decimo della resa.... sarò mulo, ma non lo capisco

Sandro S. 02-06-2008 13:48

ciot.bg, che provider hai ?

c'è da dire anche che per usare emule ad alta velocità bisognerebbe lasciare il pc acceso qualche giorno di file, in modo da smaltire le code.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.