![]() |
come posso fare?
spero di postare nella sezione giusta, perchè è proprio di una tecnica che ho bisogno... esattamente una tecnica di "pesca"!!
da qualche giorno sto cercando di togliere da una delle mie vasche 2 gyrinocheilus, in quanto crescendo stanno diventando sempre più aggressivi verso gli altri ospiti. sembra facile.... è invece praticamente impossibile!! la vasca è piena di piante e radici e questi sono velocissimi a nascondersi ovunque! ho provato di tutto, (anche a preparare trappole con retini e cibi per pesci di fondo come esca :-)) ) ma lunico risultato è quello di terrorizzare il resto della popolazione!! come posso fare? non voglio arrivare alla drastica soluzione di dover togliere quasi tutto l'arredamento... grazie a tutti! |
Prova con 1 sacchetto trasparente dentro la vasca, con il retino cerchi di spingere verso il sacchetto il pesce che nn dovrebbe accorgersi del sacchetto xkè trasparente
|
cavallo, prendi una bottiglia di plastica bella trasparente (evita le colorate) da mezzo litro o da un litro o da 2 (dipende dalle dimensioni del pesce) tagliala a metà all'altezza del inizio del cono e rinserisci il cono girato con l'uscita verso l'interno.. dentro piazzi un esca (prova con una pastiglia per pulitori o di fitoplachton) e aspetti se il pesce entra non dovrebbe più riuscire ad uscire...
io co ho preso tante cose così... scusa lintromissione... ;-) |
Quote:
|
cavallo, yea! :-)) :-))
io ci ho preso pesci che altrimenti non avrei mai preso tipo il lunare... adatta il buco del collo alle dimensioni del pesce se è troppo piccolo.. ci vuole un pò perchè ci caschi tu lasciala lì e ogni tanto controlla... se ci finiscono altri pesci li togli poi...controlla mi raccomando a me uno una volta a forza di musate aveva trovato l'uscita(successo 1 volta su 100)... un altro consiglio lascialo stare per un pò di giorni prima di questa operazione in modo che si calmi e si fidi di più... ciao! |
grazie mille!!!
corro subito a preparare la trappola wietnamita!! :-D :-D :-D poi ti farò sapere! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |