![]() |
nitrati alti che fare
ho un piccolao nanoreef di 17 litri netti ho i nitrati alti ho cambiato oggi 5 litri di acqua,e li cambio ogni settimana,volevo sapere come posso abbassaqrli poiche stanno spuntando delle alghette,ore di luce 8 ore,temp 25,kh 10,ph 8,nitriti 0,05,nitrati 50,
|
ho utilizzato del nitrate minus della tetra
|
VOLEVO SAPERE INFINE VISTO CHE HO I FILTRO A CASCATA CON UNA CARTUCCIA DI OVATTA ED UNA SPUGNETTA E QUALCHE CANNOLICCHIO EVENTULMENTE DOVE POSSO INSERIRE LE RESINE SE NON HO SPAZIO NEL FILTRO
CIAO E GRAZIE |
Quote:
La volontą di aiutarti cč ma devi fare 2 cose per noi prima.... a) Rimpire il tuo profilo... e dirci che misure ha la tua vaschetta come la conduci che abitanti ha che test hai fatto che risultati hanno avuto e di che marca... B) non scrivere maiuscolo .... in un forum vuol dire URLAREEEEEEEEEEEEEEEEE . #28 da oceano |
Quote:
|
lauralarussa, resine per nitrati servono a poco. toglierei cannolicchi spugne e sabbia se ce l'hai.metterei batteri biodigest. poi aspetterei che la situazione si stabilizzi.
cambiare 30% di acqua a settimana mi sembra un po troppo. ;-) |
OK ALLORA LA VASCA E UN 20 LITRI
TEST:NITRITI A ZERO,PH 8,KH 10,NITRATI 50,FOSFATI ALTI MA NON RICVORDO I VALORI,CALCIO 400,MAGNESIO 1200 FILTRO DELLA AZOO MIGNON SKIM CON AVATTA E SPUGNA E POCHISSIMI CANNOLICCHI,CHE MI HA CONSIGLIATO IL NEGOZIANTE VISTO ANCHE CHE MI AVEVA CONSIGLIATO COME FILTRO IL EDEN 501 CHE HA MOLTI CANNOLICCHI I TEST SONO DELLA TETRA |
E PER I FOSFATI LA RESINA VA BENE?
|
come abitanti ho 1 pagliaccio e due coralli edella roccia viva
|
allora lascio solo il filtro con denteo la cartuccia di avatta e carbone e tolgo il resto e poi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |