![]() |
Fotoperiodo
Sempre nell'ottica di capirci il piu' possibile prima di iniziare a fine mese quando arrivera' la mia vasca vi chiedo:
Come' e' il vostro fotoperiodo ? A che ora accendete? per quanto tempo?cosa? Ciao e Grazie |
Innerten, il fotoperiodo dovrebbe essere almeno di 9 /12 ore per l'accensione e spegnimento puoi decidere tu , ovviamente cercando di rispettare il più possibile il ciclo diurno e notturno ...
Quote:
|
Quote:
Ciao |
io faccio così:
13.30-14.30 attinici 14.30#23.30 completo 23.30-00.30 attinici ;-) |
Quote:
|
aumenta gradualmente la parte della luce completa fino a 9 ore...mi raccomando...gradualmente...fai tipo 30 minuti in piu ogni 5 gg ;-)
|
Quote:
|
da quanto gira la vasca?
valori? |
Quote:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=186168 Adesso ho sostituito le resine del RowaPos e ho ridotto il flusso dello stesso ma i fosfati sono ancora a 0,24.. ho anche controllato i fosfati dell'acqua osmotica che acquisto e sono a zero.. non riesco a trovare un test x verificare i silicati.. |
Mauro68, prima di accedere illuminazione , i valori dovrebbero essere a posto , rovero nel suo libro ., suggerisce , l'aumento di 2 ore ogni 3 giorni , io aumenterei di 1 ora ogni 2 giorni Innerten, . l'importante che restino accese almeno 9 ore . io lo spegnimento lo farei prima delle 23 ...non serve aspettare mezz'ora tra un accensione e l'altra , bastano 5 minuti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |