![]() |
Acclimatazione gamberi
Mi è appena arrivato un gambero.come lo faccio acclimatare?tubicino con rubinetto?per quanto tempo?so che sono molto sensibili agli sbalzi...grazie
|
illiccud, io li ho sempre buttati in vasca senza nessun accorgimento.. #13
x sicurezza fallo acclimatare tenendo la busta in acqua versando poco alla volta l'acqua della tua vasca..un pò come si fà con i pesci |
Ok...pensa qualcuno mi ha detto che per farlo acclimatare bene doveva stare con il rubinetto...goccia a goccia... per tutta la notte.Ciao,grazie.
|
mi sembra esagerato sia tenerli per una notte che buttarli immediatamente in vasca..
|
Sì...tra poco lo metto in vasca...sono quasi due ore...goccia a goccia.lo rimetto in busta e faccio come per i pesci.grazie
|
illiccud, i gamberi sono molto sensibili a cambiamenti repentini di temperatura e salinità.
1 notte è assolutamente troppo. 1 oretta è + che sufficente con un goccia a goccia ;-) |
Quote:
come si fà "goccia a goccia"? |
mino.cruiser, mettendo poca acqua x volta ;-)
|
Quote:
io avrei pensato ad una soluzione del gaenere: Metto la bustina in vasca la lascio una mezzora e poi ci faccio dei piccoli fori in modo che l'acqua si mescoli gradatamente.....che ne dici?forse così è più comodo.. |
mino.cruiser, sì, puoi anche fare così.
oppure metti acqua del sacchetto e gambero in un contenitore e poi ogni tanto gli aggiungi acqua della vasca ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |