AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   CONVIVENZA APISTOGRAMMA CACATUOIDES E RAMIREZI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130710)

aspireax2007 31-05-2008 18:44

CONVIVENZA APISTOGRAMMA CACATUOIDES E RAMIREZI
 
Ciao, ho avviato da un mesetto un acquario 75 litri lordi, 67 netti più o meno, volevo inserire un coppia di cacatuoides (meglio una o due femmine) un gruppetto di rasbore (ex rasbore...cmq quelle rosse con il triangolino nero) o cardinali , 6 o 7 esemplari ed se è i possibile una coppia di ramirezi. secondo voi è possibile o i ramirezi starebbero male con i cacatuoides in questo litraggio?
per favore aiutatemi non vorrei farte scelte di cui mi pentirò. grazie.

...mi sono dimenticato gli 3 otocinclus che già si trovano in vasca.

lusontr 31-05-2008 19:44

al posto delle rasbore inserirei un gruppetto di nannostomus (che puoi anche evitare), aumenterei il numero degli otocinclus e infine ti sconsiglio la convivenza con un altri ciclidi.
La soluzione migliore sarebbe limitarsi al trio di cacatuoides e al gruppo di otocinclus, stop.

aspireax2007 31-05-2008 21:49

ok, allora per i cacatuoides è meglio un maschio e 2 femmine?!

aspireax2007 01-06-2008 15:59

posso aggiungere qualche gamberetto rosso per aiutare gli otocinclus...mi sembra che si chiamino red cherry?

Paolo Piccinelli 01-06-2008 18:15

sposto in ciclidi nani :-))

fonch85 01-06-2008 19:38

Decisamente no alla convivenza caca e ram e direi da evitare il trio in 67 litri,troppo pochi per due femmine,una sarebbe sottomessa e non si riprodurrebbe o addirittura verrebbe uccisa..
Quoto lusontr per gli otocinclus...le red cherry ho paura che vengano scambiate per dei buoni bocconcini dai caca!Meglio un gruppetto di caridina japonica ;-)

lusontr 01-06-2008 19:50

aspireax2007, niente red cherry, potrebbero sopravvivere ma difficilmente di riprodurrebbero e altrettanto difficilmente potresti godertele.
per il trio puoi provare al massimo escludendo la femmina di troppo se risultasse sottomessa.

aspireax2007 04-06-2008 23:24

oggi oh acquistato i cacatuoides, un trio per ora poi vedamo da come si comportano.
ho un problema con il maschio, o meglio lui ha un problema con se stesso... #23
da quando l'ho introdotto nn ha fatto altro che alzare la cresta e dare testate al vetro che penso rifletta la sua immagine...non è che si stressa troppo così voi che ne pensate?...ho dovuto spegnere le luci in anticipo.

lusontr 04-06-2008 23:39

le luci le devi tenere spente per 2-3 giorni senza somministrare cibo ;-)

Mr. Hyde 05-06-2008 00:35

vedrai che dopo un pop' smette, strano che il vetro sia riflettente... comunque probasbilmente è solo questione di stress...

lusontr, ti ho aggiunto a msn ma non ti vedo mai connesso possibile? (scusate l' OT) #12


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12257 seconds with 13 queries