![]() |
Silenzio, devo dormire: Hydor Prime o Eheim Ecco????
Come si capisce dal titolo, creco un filtro non silenzioso, ma MUTO!!!
Avendo necessità di rimuovere un vecchio filtro interno della Askoll (FI-3), mi sono orientato sull'EDEN 501: risultato, la pompa è rumorosa e sono costretto a toglierlo... Il mio negoziante in alternativa (con pompa da 300l/h) avrebbe: - Hydor Prime 10 - Eheim Ecco 2232 (20€ in più) Sento parlare bene anche dell'Askoll Pratiko, ma in negozio non è disponibile: su alcuni topic si diceva che è l'unico davvero silenzioso, è vero???? Una domanda per i più esperti: se dovessi avere una vasca seria (300 litri almeno) per i ciclidi vale la pena di prendere un filtro Eheim Wet & Dry???Costano un occhio...o meglio rimanere sulla serie Professional??? GRAZIE a tutti |
flea84, ma a quale acquario ti riferisci? #24 io cmq ho un niagara a zainetto ed è sileziosissimo malgrado la cascatella #19
|
flea84, gli eheim si dice siano silenziosissimi, io opterei per quelli anche per una maggiore efficienza rispetto agli hydor.
per un trecento litri? dipende dai soldi che hai, più spendi con i filtri, più garanzie hai..dopotutto porti fuori vasca 300lt d'acqua.. meglio andare sullo strasicuro. |
Innanzitutto grazie per le risposte...
Mi riferisco ad una vasca da 60 litri... Le altre vaschette che ho hanno filtri interni che vanno e non li cambierei per nulla al mondo... ;-) Se qualcun altro che ha esperienze dirette con questi 2 filtri ha qualcosa da aggiungere si faccia sotto... così, magari, sta volta l'acquisto lo faccio con cognizione di causa... |
mi unisco anche io al dubbio... io sono indeciso tra:
- hydor prime 10 - askoll pratiko 100 valutavo anche l'eden, ma visto che flea84 dice che è rumoroso, lo tralascio. l'eheim poi, non lo conosco... Help... |
tutti quanti indecisi tra Hydor e Askoll...
a riguardo però ci sono molti più topic, in cui (mi sembra) si dice che l'Askoll è più "pratico" e silenzioso dell'Hydor, per cui si giustifica il suo prezzo sensiblmente più alto... Invece dell'Eheim Ecco non trovo info... :-( Paolo Piccinelli, tu che sei appassionato di Eheim non sai dirci nulla?? GIAK, intercedi per me con Paolo, chè ho visto avete un buon rapporto... #22 |
Ciao flea, da pochi giorni ho comprato un eheim professionel 2222 per il mio acquario da 62 litri netti. Mi trovo quindi nella tua stessa situazione... Non posso fare altro che consigliartelo; è molto silenzioso e svolge il suo lavoro egregiamente ed a differenza del pratiko 100, può essere utilizzato in acquari fino a 150 litri. Di per contro, rispetto agli altri filtri ( askoll, hydor, tetra ecc...) ha un prezzo più elevato, circa dieci euro in più del pratiko 100. Gli eheim sono ottimi filtri e te li consiglio vivamente.
|
GRAZIE Tyler!!!
Mi sto convincendo anche io della bontà degli Eheim... Qualche curiosità: hai preso il filtro online???Magari puoi indicarmi dove... Perchè tra il tuo modello e il pratiko io trovo più di 10 euro di differenza!!! (sto consultano acquaingros.it che è ben fornito ma non certo a buon mercato) Mentre il modello Ecco è meno costoso... E poi un'altra cosa: è autoinnescante???Non lo trovo scritto sul sito... Ancora grazie ;-) |
quoto flea84 in tutto... anche nelle richieste e nei dubbi...
infatti anche a me risulta che la differenza di prezzo tra eheim e askoll/hydor non sia di solo 10eurini... magari!!! |
Ciao ragazzi io l'ho preso da abissi (roma), che ha anche un sito online dove poter acquistare, a 76€. Un ottimo affare... Cmq si, il filtro è certamente autoinnescante. Ragazzi sinceramente non pensateci due volte a prenderlo, sono strafelice di avere fatto questo acquisto, grazie soprattutto a Paolo Piccinelli che in post passati ha elogiato abbondantemente questa ottima marca.
Ah, così è come l'ho montato io nella mia vasca da 62 litri. Dovrebbe avvicinarsi come grandezza a quella di flea. http://i29.tinypic.com/mrbxjd.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |