AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   cambio di carattere??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130603)

botticella 30-05-2008 17:32

cambio di carattere???

allora ecco qua un al'tro quesito da porre a chi è più esperto di me

la mia coppia di dischi (maschio circa 18cm femmina 15) sono sempre andati d'amore e daccordo in questi ultimi gg il maschio mena in continuo la femmina e la pressa sempre in un angolo,la coppia si è riprodotta più volte e non hanno mai fatto cosi
inoltre il maschio ha calato molto l'alimentazione ed è dimagrito cosa potrebbe essere?? i valori sono ok e la temp costante come sempre
che sara mai????
questa cosa mi sta preoccupando non poco sopratutto il discorso che il maschio è dimagrito

michele 30-05-2008 18:36

Per il comportamento potrebbe essere semplicemente che la femmina attualmente non è pronta a riprodursi mentre il maschio sì. Per il dimagrimento non so, difficile a dirsi, è come andare dal dottore e chiedere perché si è dimagriti nell'ultimo mese... le cause possono essere milioni. Così senza dati è impossibile dire perché sia dimagrito.

botticella 30-05-2008 22:19

sto cercando di vedere le feci per ora ancora nulla
cerco di controllare se vedo qualcosa di anomalo sperando di capire perchè sta dimagrendo

per il discorso dell'aggressivita penso sia proprio la causa da te descritta il maschio è aggressivo anche verso i due altum
vedro nei prossimi gg
grazie per ora vi tengo aggiornati

Ute1 31-05-2008 00:14

che intendi che la coppia si è riprodotta piu' volte ?? ha portato a termine piu' di una covata ??

michele 31-05-2008 00:17

Per esperienza ti dico che il comportamento è abbastanza nella norma ma verifica bene quali possono essere le cause del dimagrimento, magari metti una foto.

botticella 31-05-2008 01:52

non riesco mai a fotografarlo come punto la macchina fotograf scappa
la coppia a deposto più volte ma mai portato a termine

Ute1 31-05-2008 17:19

quindi nn è un maschio stressato per aver portato a termine magari una covata da poko .

botticella 31-05-2008 17:34

nessuna covata mai portata a termine deposto fecondato e mangiate tutto in fila

michele 31-05-2008 22:59

Beh... allora non è un comportamento molto normale se fuggono a ogni minima mossa, si vede che sono stressati o che l'ambiente non è arredato correttamente, non riesci a fare neanche una foto della vasca?

botticella 01-06-2008 00:47

e quella in firma vivono li da 6 anni ormai e solo ora il maschio a questo comportamento
non scappa se mi avvicino senza macchina fotograf. sembra quasi abbia paura della macchinetta #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.