AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   wave x-cube (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130559)

ozz76 30-05-2008 11:15

wave x-cube

ciao a tutti!! mi chiamo Alessandro e sono di viterbo,prima di tutto complimenti per il bellissimo e completissimo furum, veramente interessante e ben curato; non ho grandi pretese in questo campo, sono un completo analfabeta dell'acquariofilia!!! #13
mi sono fatto consigliare da un commerciante su un piccolo acquario, giusto per ospitare un paio di invertebrati , due pagliaccetti e magari un paguro, mi ha proposto questo wave x-cube da 27 litri che mi ha colpito per la pulizia della linea ed il fatto che tutta l'attrezzatura rimane nascosta sul retro, non sembra neanche un acquario....
sicuramente mi risponderete che con un acquario così piccolo non ci faccio molto, ma ripeto, non ho pretese, vorrei però col vostro aiuto creare un piccolo angolo colorato nella mia altrettanto piccola casa.
mi date qualche consiglio, come posso allestirlo? :-))

grazie mille
alessandro

Riccio79 30-05-2008 12:03

L'ho visto nei negozi... be' secondo me costa troppo... considerato che l'attrezzatura in dotazione è penosa... quindi andrebbe integrata...
Ah... in 27 litri non scherzare neanche dicendo di metterci dentro 2 pagliaccetti... manco uno in quei litri...

ozz76 30-05-2008 12:12

l'ho pagato 56 euro, non mi sembrava troppo, cosa potrei metterci, il negoziante mi ha detto che due pagliaccetti ci andavano, cosa mi consigliate? magari ce ne metto solo uno....
ormai ho preso questo, più grande di così per il momento non era possibile...il negozio è molto fornito e mi hanno detto che questo acquario è molto gettonato per iniziare, anzi vi dirò di più per il pagliaccetto mi hanno detto che va benissimo, possibile che abbiano preferito vendermi questo acquario piuttosto che uno magari più grande e più costoso...??? boh! -05

Justin 30-05-2008 12:21

...magari un pesce più piccolo...ma solo uno! #36#

ozz76 30-05-2008 12:29

mi consigliate un pescetto colorato da metterci? e che altre specie posso inserire, per esempio un invertebrato, un un paguro, o cos'altro?

ALGRANATI 30-05-2008 12:41

ozz76, purtroppo in quella vasca nesun pesce.

però ti puoi divertire con una coppia di gamberetti e coralli molli di piccole dimensioni ;-)

Justin 30-05-2008 12:51

...come pescetto bello c'è: Genicanthus bellus femelle (costoso), Pseudochromis (a buon mercato) ;-)

Riccio79 30-05-2008 16:08

Justin, in 27 litri lordi come fai a farci vivere decentemente un pesce? Dai.....
ozz76, un pagliaccetto in natura arriva a 10 cm, come fa a stare lì dentro? ;-)

Quote:

l'ho pagato 56 euro, non mi sembrava troppo
Si ma cosa c'è dentro? L'illuminazione è una sola PL da non so quanto... C'e giusto il riscaldatore... O sbaglio?

Justin 31-05-2008 11:46

...lo sò poveretto, anzichè nuotare sarebbe costretto a giarer sempre di 360° su se stesso :-( ...ma ozz76, vuole un pescetto...

Riccio79 31-05-2008 12:20

Quote:

lo sò poveretto, anzichè nuotare sarebbe costretto a giarer sempre di 360° su se stesso ...ma ozz76, vuole un pescetto...
E allora non dare suggerimenti su pesci da inserire, spiega, come ho fatto io e Algranati, che lì dentro un pesce non ci sta....
Se ozz76, vuole un pescetto, intanto si fa un po' di esperienza con questa vasca, e poi se ne prende una più grande in cui può tenere qlc pesce....
Purtroppo poi la gente tende ad ascoltare ciò che si vuol sentir dire (vedi negozianti) e non i suggerimenti e consigli che gli "negano" ciò che uno ha in testa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.